Pasta Zucchine e Fiori di Zucca

La Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca è un primo piatto gustoso e ricco di sapore pronto soli quindici minuti. Preparate anche voi questa sfiziosa ricetta salvacena!
Ricetta Pasta Zucchine e Fiori di Zucca
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Pasta Zucchine e Fiori di Zucca è un primo piatto veloce e facile da realizzare ma allo stesso tempo anche molto sfizioso e invitante. Il piatto di oggi, gustoso, saporito e particolarmente cremoso, è perfetto da servire per stupire i vostri ospiti durante una cena o un pranzo all’aria aperta: vi assicuriamo che con questa ricetta salvacena pronta in quindici minuti il successo è assicurato!

Pubblicità

Delle zucchine a pezzetti vengono fatte saltare in padella con dei fiori di zucca e panna da cucina mentre la pasta cuoce: una volta scolata ancora al dente non vi resterà che farla insaporire direttamente nel condimento, portare a tavola il tutto e attendere i sicuri complimenti provenienti da tutti i vostri commensali!

Se siete in cerca di altri primi piatti con alla base la zucchina vi consigliamo assolutamente di leggere le nostre 20 Ricette di Primi Piatti con le Zucchine e farci sapere qual è il vostro preferito! Oggi però realizzate con noi la fantastica Pasta Zucchine e Fiori di Zucca!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca iniziate lavando le zucchine sotto acqua corrente. Pulitele quindi, tagliatele a pezzetti di medio-piccola misura e passate alla pulizia dei fiori di zucca. Lavate anch’essi, privateli dal pistillo e fateli sgocciolare in uno scolapasta. Mettete a bollire abbondante acqua salata in un tegame dai bordi alti.
  2. Irrorate un tegame con un filo d’olio evo, fatevi rosolare della cipolla finemente tritata e unite quindi le zucchine. Cuocete a fuoco medio rimestando spesso fino a quando la zucchina sarà cotta ma non si lascerà comunque andare: aggiungete i fiori di zucca, salate e pepate a piacere e continuate a cuocere per altri tre minuti circa. Versate la panna, rimestate e togliete dal fuoco.
  3. Pubblicità

  4. Calate la pasta nell’acqua ormai giunta a bollore, scolatela ancora al dente e fatela saltare nella padella con il condimento: mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno sul fornello ancora acceso, fate agglomerare tutti gli ingredienti fra di loro e servite al momento la vostra Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento la Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca senza quindi poterla conservare in alcun modo dato che la consistenza e il sapore del condimento e dalla pasta stessa andrebbero alterati.

Pubblicità

Commenti