Pasta Zucchine e Fiori di Zucca

La Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca è un primo piatto gustoso e ricco di sapore pronto soli quindici minuti. Preparate anche voi questa sfiziosa ricetta salvacena!
Ricetta Pasta Zucchine e Fiori di Zucca
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Pasta Zucchine e Fiori di Zucca è un primo piatto veloce e facile da realizzare ma allo stesso tempo anche molto sfizioso e invitante. Il piatto di oggi, gustoso, saporito e particolarmente cremoso, è perfetto da servire per stupire i vostri ospiti durante una cena o un pranzo all’aria aperta: vi assicuriamo che con questa ricetta salvacena pronta in quindici minuti il successo è assicurato!

Delle zucchine a pezzetti vengono fatte saltare in padella con dei fiori di zucca e panna da cucina mentre la pasta cuoce: una volta scolata ancora al dente non vi resterà che farla insaporire direttamente nel condimento, portare a tavola il tutto e attendere i sicuri complimenti provenienti da tutti i vostri commensali!

Pubblicità

Se siete in cerca di altri primi piatti con alla base la zucchina vi consigliamo assolutamente di leggere le nostre 20 Ricette di Primi Piatti con le Zucchine e farci sapere qual è il vostro preferito! Oggi però realizzate con noi la fantastica Pasta Zucchine e Fiori di Zucca!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca iniziate lavando le zucchine sotto acqua corrente. Pulitele quindi, tagliatele a pezzetti di medio-piccola misura e passate alla pulizia dei fiori di zucca. Lavate anch’essi, privateli dal pistillo e fateli sgocciolare in uno scolapasta. Mettete a bollire abbondante acqua salata in un tegame dai bordi alti.
  2. Irrorate un tegame con un filo d’olio evo, fatevi rosolare della cipolla finemente tritata e unite quindi le zucchine. Cuocete a fuoco medio rimestando spesso fino a quando la zucchina sarà cotta ma non si lascerà comunque andare: aggiungete i fiori di zucca, salate e pepate a piacere e continuate a cuocere per altri tre minuti circa. Versate la panna, rimestate e togliete dal fuoco.
  3. Pubblicità

  4. Calate la pasta nell’acqua ormai giunta a bollore, scolatela ancora al dente e fatela saltare nella padella con il condimento: mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno sul fornello ancora acceso, fate agglomerare tutti gli ingredienti fra di loro e servite al momento la vostra Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento la Pasta Panna, Zucchine e Fiori di Zucca senza quindi poterla conservare in alcun modo dato che la consistenza e il sapore del condimento e dalla pasta stessa andrebbero alterati.

Pubblicità

Commenti