Pasta Pomodoro e Mozzarella

La Pasta Pomodoro e Mozzarella è un Primo Piatto Veloce da servire in tavola in pochi minuti, ma che di certo conquisterà i palati di tutta la famiglia!
Ricetta Pasta Pomodoro E Mozzarella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Pasta Pomodoro e Mozzarella è una Ricetta Facile e Veloce che si prepara con pochissimi ingredienti e giusto nel tempo di cottura della pasta. Un Primo Vegetariano a base di sugo di pomodorini dove verrà saltata la pasta al dente, per poi completare il piatto con delle golosissime mozzarelline fresche e qualche foglia di rucola che ne equilibra il sapore, rendendo il piatto completo.

La Pasta Pomodorini e Mozzarella è il modo ideale per servire in tavola un Primo Piatto Sfizioso per tutta la famiglia, senza perdere troppo tempo ai fornelli, ma gustando un buon piatto casereccio e dai sapori genuini. Fresche e colorate, le nostre Mezze Maniche Pomodoro e Mozzarella sono perfette anche da servire in occasione di una cena informale tra amici, come gustoso Piatto Estivo oppure da consumare fredde, magari come pranzo fuori casa, esattamente come si farebbe con un’insalata di pasta.

Se siete alla ricerca di altre fantasiose Ricette di Primi Veloci provate una delle nostre Ricette per una Pasta Pronta in 10 Minuti: troverete così tante idee e spunti sfiziosi, che preparare la cena non sarà mai più un problema. Se invece volete gustare qualche Primo Piatto Estivo, consultate la nostra raccolta con tante ricette fresche e veloci per l’estate.

E ora accendiamo i fornelli e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un attimo questa gustosa Pasta Pomodoro e Mozzarella!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Pasta Pomodoro e Mozzarella

  1. Per preparare la Pasta Pomodoro e Mozzarella per prima cosa mettete a bollire una pentola di acqua e nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti. In una padella preparate un soffritto con la cipolla e non appena questa sarà imbiondita, aggiungete i pomodorini e regolate di sale e pepe. Lasciate cuocere a fiamma dolce, con il coperchio, per circa 10-15 minuti.

  2. Scolate la pasta al dente direttamente dentro la padella con il condimento e fate saltare il tutto, aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Quando il fondo si sarà addensato impiattate e decorate i piatti con le mozzarelline a pezzetti e qualche foglia di rucola fresca. La vostra Pasta Pomodoro e Mozzarella è pronta per essere gustata!

    Ricetta Pasta Pomodoro E Mozzarella 1

Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire le mozzarelline con la stessa quantità di stracchino. Se non vi piace la rucola potrete completare il piatto con qualche foglia di basilico fresco e per aggiungere un tocco di sapore in più, potrete aggiungere al sugo di pomodorini, dopo che avrete spento il fuoco, anche un paio di cucchiai di Pesto.

Consigli

Per preparare la nostra Pasta Pomodoro e Mozzarella noi abbiamo usato le mezze maniche, ma a piacere potrete usare qualsiasi formato di pasta corta oppure lunga. Nel caso della pasta lunga, sarà necessario aggiungere un altro mestolo di acqua di cottura in modo che il sugo si leghi meglio a questo formato.

Come Conservare la Pasta Pomodoro e Mozzarella

La Pasta Pomodoro e Mozzarella si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per circa 2 giorni. A piacere può anche essere consumata fredda come un’insalata di pasta.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...