Muffin alle Zucchine e Pancetta

I Muffin alla Pancetta e Zucchine sono un saporito antipasto facile e veloce! Perfetto da servire all'aperitivo o come antipasto, sia tiepidi che freddi!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Muffin alle Zucchine e Pancetta

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 muffin

I Muffin alle Zucchine e Pancetat sono dei gustosi Muffin Salati che si preparano in pochi minuti e sono perfetti da gustare come antipasto per una cena fra amici, come snack durante un aperitivo o come Ricetta per un Picnic.

La Ricetta dei Muffin Salati Zucchine e Pancetta è una Ricetta Facile e Veloce dal minimo sforzo e con un risultato garantito che conquisterà voi ed i vostri ospiti fin dal primo morso. Per preparare i Muffin Salati Pancetta e Zucchine vi basterà utilizzare pochi e semplici ingredienti, facili da reperire che uniti tra loro daranno vita ad un Antipasto Estivo davvero speciale.

I Muffin Pancetta e Zucchine sono un modo facile e veloce per portare sulla tavola di un apericena estivo un piatto davvero sfizioso che ben si abbina ad essere personalizzato anche con altri ingredienti come ad esempio dello Speck o del Guanciale così da ottenere dei gustosi Muffin Zucchine e Speck o dei Muffin Zucchine e Guanciale.

Altre Ricette con le Zucchine:

Pubblicità

Ingredienti per 8 muffin

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Muffin alle Zucchine e Pancetta iniziate facendo rosolare per qualche istante la pancetta a cubetti in una padella con poco olio. Quando sarà ben dorata toglietela e, dopo aver mondando le zucchine ed averle fatte a cubetti, fatele saltare per 10 minuti nella stessa padella.

  2. In una ciotola sbatte le uova con il latte e l’olio di semi. Salate, pepate ed aggiungete la pancetta rosolata e le zucchine saltate.

  3. Aggiungete ora al composto la farina e i lievito setacciati amalgamando poi con cura tutti gli ingredienti.

  4. Versate nei pirottini (o nello stampo per muffin) il composto ottenuto ed infornate in forno preriscaldato per a 180°C per circa 25-30 minuti. Per capire se i vostri muffin saranno pronti ricordatevi di fare la prova dello stecchino.

  5. Una volta cotti, sfornate i vostri Muffin alle Zucchine e Pancetta lasciateli raffreddare per qualche minuto e poi serviteli.

    Ricetta Muffin Zucchine E Pancetta

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Pancetta con dei cubetti di Speck, di Guanciale, di Prosciutto Crudo o di Prosciutto Cotto.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una perfetta lievitazione dei vostri Muffin alle Zucchine e Pancetta vi consigliamo di utilizzare in forno in modalità statica.

Conservazione

I Muffin alle Zucchine e Pancetta si conservano per 1-2 giorni in un sacchetto di carta o in un contenitore a chiusura ermetica.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti