Linguine all’Astice

Le Linguine all'Astice sono un gustosissimo primo piatto di pesce che potete preparare in modo davvero facile e veloce e che vi farà fare un figurone!

Linguine-astice
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Linguine all’Astice sono un gustosissimo primo piatto di pesce che potete preparare in modo davvero facile e veloce e che vi farà fare sicuramente un figurone con tutti i vostri ospiti!

La ricetta di questa Pasta con l’Astice è molto semplice perché si utilizzano pochi ingredienti, ma diventa leggermente più complicata per la pulizia del pesce. Per preparare questi Spaghetti all’Astice vi serviranno, oltre all’Astice, delle Linguine, dei Pomodorini, del Prezzemolo e del Vino Bianco per sfumare.

Le Linguine all’Astice con Pomodorini sono perfette da preparare per una cena romantica oppure semplicemente per una cena un po’ particolare con gli amici, magari proprio a base di pesce!

In questo caso insieme alle Linguine all’Astice e Pomodorini potete preparare anche le Cozze Gratinate come antipasto e i Calamari Ripieni come secondo. In alternativa, se avete tra gli ospiti dei bimbi, potete preparare per loro i Bastoncini di Pesce! E ora eccovi la ricetta delle Linguine all’Astice!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Linguine all’Astice?

  1. Per preparare le Linguine all'Astice iniziate lavando e tritando con una mezzaluna il prezzemolo, poi tagliate a pezzetti anche i pomodorini. Prendete ora gli astici, tagliateli nel senso della loro lunghezza e con l'aiuto di un batticarne schiacciate le loro chele.
  2. All'interno di una padella fate rosolare un filo d'olio con uno spicchio d'aglio e, una volta che quest'ultimo sarà dorato, riponete all'interno della padella gli astici con la parte della polpa rivolta verso il fondo della padella. Irrorate con il vino bianco e lasciate sfumare, aggiungete i pomodorini, salate e pepate a piacere e lasciate cuocere infine per 10 minuti.
  3. All'interno di una padella per la cottura della pasta buttate le linguine in acqua salata e, una volta pronte, conditele con i pomodorini e il prezzemolo. Trasferite la pasta all'interno di un piatto da portata e, come passaggio finale, riponetevi gli astici. A questo punto servite le Linguine all'Astice!

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Se volete rendere le vostre Linguine all'Astice ancora più saporite potete sfumarle con il Cognac al posto del Vino Bianco.

– Consigli

Per rendere le vostre Linguine all'Astice ancora più gustose vi consiglio di provarle anche sostituendo le Linguine con le Busiate alla trapanese. Ovviamente vi consiglio di utilizzare dell'Astice fresco, ma se non l'avete a disposizione potete scegliere anche quello surgelato.

– Come Conservare le Linguine all’Astice

Vi consiglio di consumare le Linguine all'Astice immediatamente, ma se proprio dovessero avanzarvi potete conservarle in frigorifero fino al pasto successivo, chiuse in un contenitore ermetico.

Lascia un commento