Insalata di Salmone

L'Insalata di Salmone è un'insalatona light e gustosa che si prepara con il Salmone Fresco e i Pomodorini, perfetta sia come piatto unico che come contorno!

Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Salmone è un’insalatona che vi conquisterà: light, ma saporita, è perfetta per il pranzo al lavoro, per una cena veloce, per un picnic, ma anche come contorno di una cena a base di Pesce. Con pochissime calorie, questo Salmone in Insalata è il piatto ideale da gustare anche se siete a dieta oppure se volete stare un po’ più attenti alle calorie.

L’Insalata di Salmone Fresco è una ricetta sana e leggera, che diventa perfetta da gustare in qualsiasi momento e che saprà stupire per la sua semplicità: l’incontro perfetto degli ingredienti di questa Insalata di Salmone e Pomodorini la rende un piatto dal gusto equilibrato, ma deciso!

Se oltre all’Insalata di Salmone al Naturale cercate altre ricette per preparare delle Ricette di Insalate Sane e Sfiziose, vi consiglio di dare un’occhiata alla ricetta dell’Insalata Mista di Salmone e a quella dell’Insalata di Salmone e Avocado! E ora vi lascio alla ricetta dell’Insalata con il Salmone!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata di Salmone?

  1. Per preparare l'Insalata di Salmone iniziate pulendo bene il salmone ed eliminando eventuali lische. Spennellatelo leggermente con dell'olio, salatelo, pepatelo e poi fatelo cuocere su una griglia per circa 5-10 minuti, rigirandolo a metà cottura.
  2. Nel frattempo che il salmone cuoce lavate e mondate la valeriana, il pomodorini e il limone. Mettete la valeriana in un'insalatiera e aggiungeteci i pomodorini precedentemente tagliati a metà. Prendete ora il limone e tagliatelo a metà: prendete una metà e mettetela da parte, poi tagliate l'altra a fettine sottili e aggiungetele nell'insalatiera.
  3. Quando il salmone è pronto tagliatelo a pezzettini e lasciatelo raffreddare, poi aggiungetelo nella ciotola. Prendete l'altra metà del limone e spremetelo sull'insalata, poi aggiungete anche l'olio, il sale e il pepe. Mescolate bene e infine servite la vostra Insalata di Salmone!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la vostra Insalata di Salmone anche con altri tipi di Insalata oppure potete aggiungere degli ingredienti a scelta come i Pistacchi, i Semi di Sesamo oppure dei pezzetti di Avocado.

– Consigli

Per preparare l'Insalata di Salmone vi consiglio di utilizzare solamente Salmone Fresco.

– Come Conservare l'Insalata di Salmone

L'Insalata di Salmone va consumata al momento, ma se volete prepararla in anticipo per il pranzo al lavoro o per un picnic vi consiglio di conservarla in un , in modo da poterla condire solamente al momento di gustarla.