Ghirlanda Aperitivo di Natale

La Ghirlanda Aperitivo di Natale è una sfiziosa e originale idea per portare in tavola un Aperitivo di Natale diverso dal solito dall'aspetto scenografico e dalla varietà di sapori.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Ghirlanda Aperitivo di Natale

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Ghirlanda Aperitivo di Natale è una sfiziosa e originale idea per portare in tavola un Aperitivo di Natale diverso dal solito dall’aspetto scenografico e dalla varietà di sapori.

Realizzata con un insieme di spiedini che potete preparare con gli ingredienti che più amate partendo da diversi tipi di affettati come il Prosciutto Crudo, la Coppa, il Salame o lo Speck, verdure sottaceto o sottolio come Peperoni e Giardiniera, olive, formaggio emmental o scamorza e mozzarelline.

Un mix di sapori diversi tra loro ma che si sposano perfettamente per un ottimo antipasto che si abbinerà benissimo ad un perfetto cocktail per l’aperitivo come lo Spritz o un imperdibile bicchiere di vino bianco sia esso bollicine o fermo.

Una Ricetta Facile e Veloce di Natale perfetta per il vostro Menu di Natale.

Altre Ricette per Antipasti di Natale:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Ghirlanda Aperitivo di Natale infilzate in uno stecchino per aperitivi in bambù in successione un pomodorino, una fetta di salame, un cubetto di emmental, un’altra fetta di salame e completate con un’oliva nera.

  2. Preparate ora l’altra tipologia di spiedino inserendo in uno stecchino un pezzo di peperone sottaceto, una fetta di coppa, un pomdorino, un’oliva nera e una mozzarellina.

  3. Proseguite ora la preparazione degli altri spiedini seguendo lo schema che più preferite fino ad ultimare tutti gli ingredienti a disposizione.

  4. In un piatto da portata disponete 10 foglie di insalata e adagiatevi sopra i vostri spiedini. Decorate con qualche rametto di rosmarino ed ecco che la vostra Ghirlanda Aperitivo di Natale è pronta per essere servita sulla vostra tavola delle feste.

Varianti e Alternative

Potete realizzare gli spiedini per la vostra Ghirlanda Aperitivo di Natale con tutti gli ingredienti che preferite, come Prosciutto Crudo, Speck o Bresaola. Potete anche utilizzare un vasetto di Giardiniera così da poter utilizzare una varietà di verdure ancora più ricca come carote, cavolfiori, cipolline e così via.

Pubblicità

Consigli

Per portare in tavola una Ghirlanda Aperitivo di Natale dall’aspetto scenografico vi consigliamo di preparare gli spiedini in anticipo ma di disporre le foglie di insalata e di adagiarvi sopra gli spiedini solo pochi minuti prima di servire.

Conservazione

Gli spiedini di Ghirlanda Aperitivo di Natale si conservano in frigorifero senza nessuno problema per 24-48 ore.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti