Gelato alla Cannella

Il Gelato alla Cannella è un dolce che non ha bisogno di presentazioni: realizzato Senza Gelatiera, è perfetto sia per l'estate che durante le Festività.
Ricetta Gelato alla Cannella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Gelato alla Cannella è una versione di gelato che solitamente si trova in vendita nelle gelaterie più grandi oppure che si può preparare in casa grazie all’aiuto di una gelatiera. Ma perché rinunciare al Gelato al Gusto di Cannella semplicemente perché non abbiamo la macchina per il gelato? Ecco allora che scopriamo insieme come preparare il Gelato alla Cannella Fatto in Casa Senza Gelatiera!

Com’è facile intuire, il Gelato alla Cannella Fatto in Casa è ideale da preparare d’estate, ma è anche perfetto per le Festività Natalizie: potete servirlo per accompagnare Torte di Mele, Biscotti Speziati, Mele Cotte, Frutta Candita e Crostate! Facilissimo da preparare, questo Gelato alla Cannella Senza Gelatiera è pronto da servire in poco più di tre ore!

Pubblicità

Se amate il Gelato Fatto in Casa, eccovi come preparare il Gelato Senza Gelatiera! Se invece volete provare qualcosa di più particolare non perdetevi il Gelato al Tiramisù e il Gelato Fior di Fragola! E ora ecco a voi la ricetta del Gelato alla Cannella!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Gelato alla Cannella riempite una pentola con dell’acqua e appoggiateci sopra una bastardella con il manico in modo da preparare per la cottura a bagnomaria, necessaria per pastorizzare le uova.
  2. Versate lo zucchero nella bastardella, aggiungete i tuorli e accendete il fuoco. Afferrate con una mano il manico della bastardella in modo da tenerla abbastanza ferma e lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche mentre cuociono a bagnomaria, montando fino ad ottenere un composto omogeneo e giallo, dalla consistenza spumosa.
  3. Pubblicità

  4. Versate la panna in una ciotola ampia e lavoratela con le fruste elettriche fino ad ottenere la panna montata. Aggiungete il composto a base di tuorli e zucchero e mescolate per amalgamare. Aggiungete due cucchiaini di cannella e mescolate per incorporarli perfettamente al composto.
  5. Versate il composto in uno stampo per plumcake, spolverizzate con gli altri due cucchiai di cannella e mescolate per creare un effetto variegato. Coprite con della pellicola alimentare d’alluminio e lasciate raffreddare in freezer per almeno 3 ore. Passato questo tempo il Gelato alla Cannella è pronto per essere servito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Gelato Alla Cannella Senza Gelatiera

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire il Gelato alla Cannella con del Cacao in Polvere, del Caffè Solubile o dei pezzetti di Biscotto.

Pubblicità

Consigli

In questa ricetta abbiamo realizzato il Gelato alla Cannella Senza Gelatiera, ma se l’avete a disposizione potete tranquillamente utilizzarla seguendo le informazioni fornite dal libretto d’istruzioni dell’elettrodomestico.

Vi consigliamo di servire il Gelato alla Cannella Fatto in Casa in Coni e Cialde per Gelato Fatti in Casa.

Conservazione

Il Gelato alla Cannella si conserva in freezer per qualche mese.

Pubblicità

Commenti