Le Frittelle del Luna Park sono dei dolci di piccola pasticceria dalla forma rotonda preparati durante tutto il periodo dell’anno che potete però trovare in maniera particolare durante il periodo di Carnevale. Facili e veloci da realizzare, è tradizione trovare bancarelle ambulanti che vendono questi peccati di gola all’interno dei parchi giochi oppure durante le feste di paese.
In poco tempo riuscirete a stupire e deliziare tutti quanti grazie a queste frittelle: un impasto soffice a base di farina, zucchero, burro e latte viene aromatizzato con della scorza di limone e fatto lievitare per qualche ora prima di essere steso, fritto e passato all’interno di zucchero semolato. Un piatto perfetto da servire durante una merenda con i vostri bambini oppure in un momento di festa in famiglia.
Potete trovare altri dolci fritti come le Bombe alla Crema, le Frittelle di Mele, le Graffe o le Chiacchiere di Carnevale all’interno della sezione del nostro sito dedicata interamente alla festa più scherzosa dell’anno: il Carnevale! Preparate l’olio per friggere e gli ingredienti necessari, la ricetta della Frittelle del Luna Park vi sta aspettando!