Filetti di Orata con Pomodorini e Patate

I Filetti di Orata con Pomodorini e Patate sono un gustoso secondo piatto di pesce dal sapore delicato, leggeri e con poche calorie. Ideali anche per i bambini!
Ricetta Filetti di Orata con Pomodorini e Patate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Filetti di Orata con Pomodorini e Patate sono un secondo piatto di pesce che spesso viene chiamato anche Orata all’Isolana. Questa ricetta è perfetta per tutta la famiglia perché ha un sapore delicato che piace anche ai bambini.

Inoltre i Filetti di Orata al Forno su Letto di Patate sono anche un piatto leggero e con poche calorie che riempie e sazia. E vi assicuro che i Filetti di Orata al Forno con Pomodorini e Patate sono uno dei modi più gustosi per cucinare i Filetti di Orata. E adesso scopriamo insieme come preparare i Filetti di Orata con Pomodorini e Patate!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Filetti di Orata con Pomodorini e Patate iniziate tagliando i pomodorini a dadini, pelate e tagliate anche le patate a dadini e per ultimo tagliate grossolanamente la cipolla. Prendete una teglia e stendete al suo interno un foglio d'alluminio per alimenti, passateci un filo di olio d'oliva, stendetevi sopra il vostro filetto di orata e salatelo leggermente. Disponetevi poi sopra un po' di pezzettini di pomodorini, patate e cipolle. Salate leggermente e pepate. Ripetete la stessa operazione per gli altri filetti rimanenti. Accartocciate quindi i fogli di carta stagnola ricoprendo per bene il vostro filetto con pomodorini, patate e cipolle.  
  2. Mettete la teglia in forno per 40 minuti a 180°C. Togliete la teglia dal forno e con l'aiuto di una forchetta, prestando molta attenzione, aprite i cartocci di carta stagnola e reinfornate per 10 minuti a 200°C con la funzione grill. Servite i Filetti di Orata con Pomodorini e Patate caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate particolarmente l’Orata potete utilizzare qualsiasi pesce facilmente sfilettabile. Se volete ottenere dei Filetti di Orata con Pomodorini e Patate più saporiti potete aggiungerci delle Olive Nere, dei Capperi e magari qualche pezzetto di Peperoncino fresco.

Pubblicità

Consigli

Come per tutti i piatti di pesce che abbiamo preparato insieme vi consiglio di utilizzare sempre pesce fresco. Se proprio non doveste reperirlo potete utilizzare anche quello surgelato.

Conservazione

Potete conservare i Filetti di Orata con Pomodorini e Patate per un giorno riponendoli in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Pubblicità

Commenti