Crostini Dolci

I Crostini Dolci sono dei piccoli e deliziosi dischi di pan brioche arricchiti da mascarpone e frutti di bosco. Scoprite insieme al Club delle Ricette come cucinarli!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

Crostini Dolci sono dei finger food dolci e deliziosi molto semplici e altrettanto veloci da realizzare ma che vi faranno sicuramente ottenere un gran successo a tavola. La ricetta di oggi è ottima da servire all’ora della colazione, per una merenda in famiglia oppure anche a fine pasto ma attenzione perché una volta mangiato uno di questi fantastici crostini sarà praticamente impossibile fermarsi!

Dei dischi di pan brioche vengono immersi in un composto di zucchero, uova e latte e fatti poi dorare in padella con del burro. Per rendere davvero goloso il tutto del mascarpone aromatizzato alla vaniglia, miele, lamponi e mirtilli vengono infine utilizzati per decorare i crostini.

Per un’ idea sfiziosa e alternativa alla ricetta di oggi vi consigliamo assolutamente di realizzare i Crostini alle Mele, Formaggio e Miele. Adesso invece preparate con noi i Crostini Dolci!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Crostini Dolci

  1. Per preparare i Crostini Dolci iniziate lavorando in una ciotola lo zucchero con il latte e le uova utilizzando uno sbattitore elettrico fino ad agglomerare perfettamente gli ingredienti fra loro. Con un coppapasta ricavate dal pan brioche dei dischi e inzuppateli nel composto appena preparato.
  2. In una padella fate sciogliere qualche noce di burro e friggeteci all'interno i crostini facendoli dorare tre o quattro minuti per lato o comunque fino a quando non risulteranno dorati. Mano a mano che i dischi verranno pronti disponeteli su della carta assorbente da cucina in maniera tale da eliminare l'olio in eccesso.
  3. Nel frattempo mescolate accuratamente in una ciotola con una spatola il mascarpone e i semi del bacello di vaniglia: quando i crostini saranno pronti cospargeteli con il mascarpone aromatizzato, decorate con un cucchiaino di miele, posizionate lamponi e mirtilli a piacere e servite al momento i vostri Crostini Dolci.

– Come conservare i Crostini Dolci

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento i Crostini Dolci senza conservarli quindi in alcun modo.

– Varianti e Alternative

Potete decorare i crostini con la vostra marmellata preferita oltre che con il mascarpone e sostituire quest’ultimo con un’altro formaggio spalmabile tipo Philadelphia. Inoltre, se gradite, potete sostituire i mirtilli e i lamponi con la frutta che più preferite come fragole tagliate a pezzi e piccole rondelle di banane.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

panna cotta al mango

Panna Cotta al Mango

Gnocchi Filanti al Forno con Salsiccia

gnocchi filanti al forno con salsiccia