Crema di Kinder Bueno

La Crema di Kinder Bueno è molto facile da realizzare! Questo dolce al cucchiaio davvero gustoso sa rendere qualsiasi pausa divertente e golosa! Dalla merenda dei bambini al dolce da servire dopo una cena con gli amici, nessuno saprà resistere a questa golosità!

crema-mousse-di-kinder-bueno
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 6 porzioni
Costo Nella media

La Crema di Kinder Bueno è molto facile da realizzare! Questo dolce al cucchiaio davvero gustoso sa rendere qualsiasi pausa divertente e golosa! Dalla merenda dei bambini al dolce da servire dopo una cena con gli amici, nessuno saprà resistere a questa golosità!

L’idea di questa Crema di Kinder Bueno mi è venuta dai miei nipotini che sono golosissimi di Kinder Bueno e volevano un dolce da mangiare per merenda, dal sapore di questo delizioso snack. In realtà loro mi avevano chiesto di fare una Crema di Kinder Bueno spalmabile, ma secondo me fare un dolce al cucchiaio era molto meglio e perfetto anche da servire agli adulti! Il mio scopo era di offrire loro una merenda gustosa, ma diversa dal solito, che rendesse la loro pausa di metà pomeriggio divertente e golosa! Diciamo che i miei nipotini sono anche un po’ il mio test per sapere se il dolce che ho preparato è buono, se piace a loro allora è piacerà sicuramente a tutti!

Poi la voce della bontà di questa Crema di Kinder Bueno si è sparsa in tutta la famiglia: mi è toccato replicarla più e più volte e alla fine persino insegnare alle mie cugine come farla!! In realtà è davvero un dolce semplicissimo da fare, oltre che davvero veloce e poco impegnativo, ma dal risultato golosissimo!

Cucchiaio dopo cucchiaio i vostri ospiti rimarranno completamente estasiati da questa squisitissima Crema di Kinder Bueno, talmente rapiti dalla sua bontà da volerne un’altra porzione! A volte penso a quanto sia bello poter ottenere in poco tempo un dolce golosissimo, ma davvero facile da fare! E ora che ne dite, scopriamo insieme come realizzare questa incredibile Crema di Kinder Bueno?

Se amate i Kinder Bueno, allora rimarrete deliziati dalla nostra Torta Kinder Bueno! Oppure, sempre in tema dolci Kinder, scoprite la Torta Kinder Cereali, la Torta Kinder Delice, la Torta Kinder Pinguì e la Torta Kinder Fetta al Latte!!!

– Ingredienti per 6 porzioni

– Come Fare la Crema di Kinder Bueno?

  1. Tritate i Kinder Bueno o spezzettateli con il matterello. Prendete dei bicchierini e riempite il fondo di ognuno di questi con un paio di cucchiai di composto di Kinder Bueno. Versate un cucchiaio di latte in ogni ciotola. Sciogliete il cioccolato fondente e il burro a bagnomaria o nel microonde, aggiungete la gelatina e, una volta sciolta, anche la panna per dolci.
  2. Prendete un'altra ciotola e montate il resto della panna, aggiungeteci il cioccolato e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete i bicchierini e fate uno strato con la mousse appena ottenuta. Alternatela con strati del composto al Kinder Bueno avanzato da prima fino ad esaurire gli ingredienti. Aggiungete un pezzo di Kinder Bueno per decorare e mettete in frigo per un paio di ore. Passate le due ore, la vostra Crema al Kinder Bueno è pronta da servire!