Cous Cous di Verdure

Il Cous Cous di Verdure è un delizioso piatto vegetariano che viene dall'Africa del Nord. Gustato freddo è perfetto per la pausa pranzo al lavoro, per un picnic oppure da portare in spiaggia.
Ricetta Cous Cous di Verdure

Pubblicità

Il Cous Cous di Verdure è una di quelle Ricette Vegane amata sempre da tutti, per via del suo sapore fresco e leggero e per l’originalità della forma e della consistenza del Cous Cous.

Infatti, questi piccoli granelli di semola di frumento che aumentano di dimensione durante la cottura, assorbono molto bene i sapori del condimento, sposando così il gusto delicato dei suoi ingredienti e risultando particolarmente sfiziosi. Il Cous Cous Vegetariano è un piatto delizioso che si gusta freddo, dunque è perfetto per essere preparato con largo anticipo anche come pranzo per la pausa al lavoro, per un picnic all’aria aperta oppure per i pranzi in spiaggia.

Pubblicità

Inoltre questa Ricetta Estiva è ideale anche da servire come stuzzicante aperitivo, fresco e leggero, servendolo in pratiche monoporzioni. Farete un figurone con il minimo sforzo!

Se siete alla ricerca di altre Ricette Vegetariane consultate le nostre proposte raccolte per voi nelle Imperdibili Ricette Vegetariane per l’Estate, dove troverete tante idee facili e veloci che vi risolveranno pranzi e cene estive in un lampo. E per altre sfiziose Ricette con Cous Cous provate il nostro Cous Cous di Pesce e la nostra Insalata di Cous Cous Vegana.

E ora ortaggi a portata di mano e accendiamo i fornelli: oggi prepariamo insieme un gustoso Cous Cous di Verdure Light!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Cous Cous di Verdure lavate e mondate le verdure e poi tagliatele in piccoli cubetti. Mettete sul fuoco una pentola con un filo di olio. Mettete a soffriggere le verdure: per i primi 5 minuti a fiamma viva e per altri 5 minuti a fiamma bassa. Nel mentre continuate a mescolarle. Salate e pepate e mescolate di nuovo.
  2. Aggiungete nella pentola il cous cous e 400 ml di acqua. Mescolate bene tutto continuamente fino a quando l’acqua non sarà completamente assorbita. Aggiungete anche le foglie di basilico precedentemente spezzettate e mescolate di nuovo. Servite il Cous Cous di Verdure con qualche fogliolina di basilico come decorazione. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire o aggiungere altre verdure nel vostro Cous Cous di Verdure come le patate, i piselli o le carote. Se non avete la necessità di mantenere la ricetta vegetariana, potrete anche preparare il Cous Cous con Verdure e aggiungere bocconcini di petto di pollo oppure dei gamberetti.

Pubblicità

Consigli

Se volete un Cous Cous di Verdure ancora più saporito, vi consigliamo di sostituire l’acqua con pari dose di brodo vegetale. Una volta pronto, sgranate il Cous Cous con i rebbi di una forchetta, sarà anche visivamente più allettante.

Conservazione

Il Cous Cous di Verdure si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 3-4 giorni.

Pubblicità

Commenti