scarica il ricettario di Pasqua gratis
Ricettario di Pasqua Gratis!

Scarica gratis Pasqua in Tavola, il ricettario per il tuo menu di Pasqua

Scarica Gratis

Cocktail Airmail, la Ricetta Originale

Il Cocktail Airmail è un Cocktail fresco, dal gusto unico nato negli anni '30 del '900 nel pieno del proibizionismo che vede sposare perfettamente Rum, Miele e Champagne dando vita ad un cocktail davvero imperdibile.
×
Ricetta Cocktail Airmail, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 persona

Pubblicità

Il Cocktail Airmail è un Cocktail fresco, dal gusto unico e che ben si presta non solo come cocktail per l’aperitivo ma come cocktail durante serate con amici o per party speciali.

L’Airmail Cocktail fa la sua comparsa a Cuba negli anni 30′ nel pieno del proibizionismo americano come simbolo della ribellione al divieto di vendere e consumare alcolici che veniva aggirato con voli dedicati che trasportavano i cittadini statunitensi sull’isola di Cuba. La Ricetta dell’Airmail Cocktail fu pubblicata per la prima volta nel 1941 in un libro dedicato ai cocktail più iconici del momento e W.C. Whitfield, l’autore, affermo “Vi farà volare in alto”.

Un cocktail perfetto per mille occasioni e amatissimo in molti stati americani come Cocktail di Capodanno, un cocktail per farvi volare alto ed iniziare alla grande il nuovo anno. L’incontro di Miele, Rum e Champagne con un tocco di lime fornisce a questo cocktail un gusto inconfondibile che sicuramente apprezzerete.

Altre Ricette per Cocoktail:

Pubblicità

Ingredienti per 1 persona

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare il Cocktail Airmail mettere il rum, il succo di lime, lo sciroppo di miele, un po’ di ghiaccio in uno shaker e agitate fino a quando il tutto non si è raffreddato.

  2. Mettete un po’ di ghiaccio in un bicchiere, versate il mix dello shaker e completate con lo Champagne. Guarnite con una fetta di lime ed a piacere qualche foglia di menta.

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire lo Champagne con del Prosecco o del Franciacorta.

Pubblicità

Conservazione

Il Cocktail Airmail va consumato subito, sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti