Cioccolata Calda alla Vaniglia

La Cioccolata Calda alla Vaniglia è una gustosa variante della classica Cioccolata Calda, perfetta da servire con Panna Montata e Biscottini!

cioccolata-calda-vaniglia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

La Cioccolata Calda alla Vaniglia è una gustosa variante della classica Cioccolata Calda, perfetta da servire con Panna Montata e Biscottini da inzuppare! I migliori in questo caso sono i Biscotti tendenzialmente secchi come i Biscotti di Pasta Frolla, i Krumiri e i Biscotti Senza Burro!

Per preparare la Cioccolata Calda Fatta in Casa vi serviranno davvero pochissimi ingredienti, oltretutto questa è una Cioccolata Calda con Cacao per cui non vi servirà necessariamente del Cioccolato per prepararla!

La cosa migliore di questa Cioccolata Calda Fatta in Casa è che è davvero facile e veloce da preparare, inoltre la consistenza è davvero corposa quindi se amate la Cioccolata Calda Densa questa è la ricetta che fa per voi! E ora scopriamo subito come preparare la Cioccolata Calda alla Vaniglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Cioccolata Calda alla Vaniglia?

  1. Per preparare la Cioccolata Calda alla Vaniglia prendete un pentolino di medie dimensioni e fateci scaldare il latte con la stecca di vaniglia. Nel frattempo in una ciotola di medie dimensioni mescolate il cacao, l'amido di mais e lo zucchero fino ad ottenere una polvere omogenea.
  2. Quando il latte è pronto versatelo nella ciotola con le polveri, mescolando bene per non formare grumi. Rimettete il tutto nel pentolino e fate cuocere per altri 2 minuti continuando a mescolare. A questo punto servite la Cioccolata Calda alla Vaniglia con un ciuffo di panna montata!

– Varianti e Alternative

Se volete rendere la vostra Cioccolata Calda alla Vaniglia ancora più golosa vi consiglio di aggiungere a fine cottura 50 gr di Cioccolato Fondente tritato e mescolare bene. Con questa ricetta potete preparare tantissime gustose varianti semplicemente sostituendo la Vaniglia con altri ingredienti. Potete per esempio preparare una gustosa Cioccolata Calda alla Cannella o una Cioccolata Calda al Peperoncino.

– Consigli

Vi consiglio di assaggiare la vostra Cioccolata Calda alla Vaniglia durante la cottura finale per valutare il grado di dolcezza. Se doveste volerla più dolce potete aggiungerci dell'altro zucchero.

– Come Conservare la Cioccolata Calda alla Vaniglia

La Cioccolata Calda alla Vaniglia non può essere conservata, pertanto va consumata al momento.

Lascia un commento