Cestini di Cioccolato alle More

I Cestini di Cioccolato alle More sono un dolce veloce molto bello da vedere. Ideale da servire come fine pasto è un dolce fresco molto facile da preparare e perfetto per tutti i gusti.

Ricetta Cestini Di Cioccolato Alle More
Difficoltà Facile
Preparazione 60 minuti
Raffreddamento 120 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Quante volte vi è capitato di cercare qualche idea per dei dolci veloci e non trovare nulla di diverso dalla solita torta “mescola & versa”? Probabilmente spesso ed è per questo che oggi vi sveliamo come preparare la Ricetta dei Cestini di Cioccolato alle More. Perfetti anche per riciclare il cioccolato avanzato delle uova, sono semplici, scenografici e molto versatili.

I Cestini di Cioccolato Ripieni sono ideali da servire come dolce di fine pasto e l’idea di utilizzare le more è solo una delle tante. Provateli ad esempio con i lamponi, le fragole o altra frutta fresca a piacere. Se arrivati a questo punto vi state chiedendo Come Fare i Cestini di Cioccolato in modo facile sappiate non occorrono abilità da mastro cioccolataio: basteranno dei pirottini di carta, quelli dei muffin per intenderci, e in men che non si dica avrete le vostre Coppette di Cioccolato pronte da farcire.

Se l’idea dei Pirottini di Cioccolato vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche i Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco, i Cestini di Cioccolato e Frutti di Bosco e i Cestini di Cioccolato ai Lamponi.

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Cestini di Cioccolato alle More?

  1. Per preparare i Cestini di Cioccolato alle More cominciate sciogliendo a bagno maria il cioccolato fondente (se non sapete come procedere seguite la nostra guida su Come Cuocere a Bagno Maria).
  2. Versate un po' di cioccolato fuso in 9-10 pirottini di silicone e ruotandoli con cura fate si che si spalmi bene sui lati, creando uno strato uniforme.
  3. Adagiateli su un piatto e lasciateli in frigorifero per almeno un paio di ore.
  4. Nel frattempo lavate le more e frullatele in un piccolo robot da cucina con lo zucchero a velo e il succo di limone.
  5. Versate la purea di frutta in una ciotola, unite il formaggio spalmabile e la panna da cucina e frullate per qualche minuto con le fruste elettriche.
  6. Trasferite in frigorifero la crema ottenuta e fare riposare per 1 ora.
  7. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, staccate delicatamente il pirottino prestando attenzione a non rompere il guscio delicato.
  8. Versate all'interno un cucchiaio abbondante di mousse alle more, decorate con una mora fresca e servite.
  9. Il vostro dolce veloce è pronto per essere servito!

– Varianti e Alternative

Come accennato nell'introduzione, è possibile personalizzare la ricetta con la frutta che preferite. Ottime le fragole, i frutti di bosco e il kiwi.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare con anticipo i pirottini di cioccolato in modo che abbiano tutto il tempo di raffreddarsi e solidificarsi in frigorifero.

– Come Conservare i Cestini di Cioccolato alle More

Potete conservare separatamente pirottini di cioccolato e mousse alle more per 3-4 giorni in frigorifero.

Lascia un commento