Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine

I Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine sono golosi dolci perfetti per la colazione oppure per il brunch. Facili e veloci, sono ideali anche per un pic nic.
Ricetta Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine sono un golosissimo dolce che si prepara in modo facile e veloce. Realizzati con pochi e semplici ingredienti, questi Brownies al Cioccolato Fondente e al Latte sono stati creati dai Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina e hanno come protagonisti il Cioccolato Perugina GranBlocco Latte 30% e il Cioccolato Perugina GranBlocco Fondente Extra 70%.

Questi Brownies Senza Glutine sono perfetti da preparare per la colazione e per il brunch, ma essendo privi di glutine sono ideali anche da servire come merenda oppure come capitolo finale di un pic nic con grandi e piccini. Vi assicuriamo che i Brownies Doppio Cioccolato Senza Glutine sapranno conquistare non solo gli amanti del Cioccolato, ma anche chi non riesce proprio a rinunciare ai dolci!

Pubblicità

Se qualcuno della vostra famiglia o dei vostri ospiti è intollerante al glutine, ma non volete che rinunci ad un dolce golosissimo, correte a preparare i Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine iniziate tritando grossolanamente con un coltello il cioccolato fondente. Fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro, mescolando fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Una volta pronta, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
  2. In una ciotola ampia unite lo zucchero con le uova e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto perfettamente montato. Aggiungete il cioccolato liquido intiepidito e continuate a lavorare. Setacciate direttamente nel composto la farina di riso, aggiungete un pizzico di sale e mescolate per amalgamare.
  3. Pubblicità

  4. Tritate grossolanamente con il coltello anche il cioccolato al latte e unitelo al composto precedente, mescolando per distribuirlo in modo omogeneo. Versate il tutto in una teglia di forma rettangolare precedentemente foderata con la carta forno, avendo cura di livellare bene la superficie.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa 25-30 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare. Tagliate a cubetti di medie dimensioni e servite i Brownies ai Due Cioccolati Senza Glutine! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete arricchire i vostri Brownies ai Due Cioccolati aggiungendo all’impasto 70 grammi di Frutta Secca a piacere, come ad esempio Noci, Nocciole, Mandorle o Pistacchi.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere dei Brownies dalla forma perfetta potete utilizzare uno stampo per brownies.

Conservazione

I Brownies ai Due Cioccolati si possono conservare sotto una campana di vetro oppure in una scatola di latta per un paio di giorni.

Pubblicità

Commenti