scarica il ricettario Torno In Forma
Ricettario Gratis: "Torno in Forma!"

Scarica gratis "Torno in Forma!", il ricettario con sfiziose ricette light

Scarica Gratis

Biscotti di Pasta Frolla

I Biscotti di Pasta Frolla sono tra i più facili e veloci biscotti da preparare! Pronti in soli 30 minuti, possiamo realizzarli e decorarli a nostro piacimento!
×
Ricetta Biscotti di Pasta Frolla
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Biscotti di Pasta Frolla sono tra i biscotti più facili e veloci da preparare! Pronti in soli 30 minuti, possiamo realizzarli della forma che preferiamo e decorarli a nostro piacimento. Possiamo anche preparare dei Biscotti di Pasta Frolla alla Marmellata oppure nel periodo natalizio realizzare dei Biscotti a Forma di Renna! Se invece vogliamo qualcosa di ancora più goloso possiamo preparare i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao!

Biscotti di Pasta Frolla sono perfetti da gustare a colazione, ma anche da offrire alle amiche o ai bambini per merenda oppure semplicemente per terminare la cena con qualcosa di dolce, ma non troppo impegnativo. Sono sicura che una volta preparati questi Frollini troverete sicuramente tantissime occasioni per gustarli! E ora corriamo a scoprire la ricetta dei Biscotti di Pasta Frolla!

Pubblicità

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Biscotti di Pasta Frolla sul piano di lavoro mescolate insieme la farina e lo zucchero, poi disponeteli a fontana. Al centro metteteci il burro ammorbidito e precedentemente tagliato a pezzetti, l'uovo, il tuorlo e il sale. Iniziate ad impastare con vigore fino ad ottenere un panetto compatto, poi avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per un'ora circa.

  2. Passato il tempo di riposo, stendete con un matterello la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile e con un tagliabiscotti ricavate il maggior numero di biscotti possibile. Cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti, poi sfornate i Biscotti di Pasta Frolla, lasciateli leggermente raffreddare e serviteli.

Varianti e Alternative

Potete realizzare i vostri Biscotti di Pasta Frolla della forma che più preferite. Se volete poi potete ricoprirli con della Glassa al Cioccolato o della Glassa al Caffè.

Pubblicità

Consigli

Se durante la lavorazione la Pasta Frolla tenderà a sbriciolarsi potete aggiungere un po’ di burro per ricompattarla.

Conservazione

Potete conservare i Biscotti di Pasta Frolla per qualche giorno in una scatola di latta.

Pubblicità

Commenti