Glassa al Cioccolato

La Glassa al Cioccolato è una preparazione base dal colore lucido che si utilizza per arricchire e decorare i dolci, dalle torte ai pasticcini.
Ricetta Glassa al Cioccolato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per Per una torta

Pubblicità

La Glassa al Cioccolato è una preparazione base che si utilizza per decorare e insaporire dolci e pasticcini, come i Bignè, le Madeleine e le torte in generale. Dall’aspetto lucido, questa Glassa al Cioccolato Fondente è davvero facile e veloce da preparare! In soli 10 minuti e con solo Cioccolato Fondente, Acqua e Zucchero otterrete una golosa Glassa al Cioccolato Senza Panna!

Solitamente io non uso la Glassa al Cioccolato Fondente solamente per Copertura, ma anche per arricchire i dolci più semplici. Spesso la uso con la Torta Margherita, ma capita anche che la alterni alla Glassa al Caffè. E ora scopriamo insieme come fare la Glassa al Cioccolato!

Pubblicità

Ingredienti per Per una torta

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Glassa al Cioccolato prendete un pentolino e scioglieteci lo zucchero nell'acqua fredda. Cuocete per alcuni minuti e continuate a mescolare fino a quando non si sarà addensato, poi spegnete il gas.
  2. In un altro pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente precedentemente tagliato a pezzetti, poi versatelo a filo nella ciotola con il composto di zucchero e mescolate dal basso verso l'alto con una frusta per far amalgamare il tutto. La Glassa al Cioccolato è pronta per essere utilizzata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Con lo stesso procedimento della Glassa al Cioccolato Fondente potete realizzare anche la Glassa al Cioccolato al Latte e la Glassa al Cioccolato Bianco.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare la Glassa al Cioccolato in frigorifero per un paio di giorni in una ciotola ricoperta di pellicola trasparente a filo.

Pubblicità

Commenti