Come Fare Le Bolle Di Sapone

Prepariamo insieme le bolle di sapone: perfette per far giocare i nostri bambini!

A cura di Stefy | Pubblicato il 16/09/2016 | Aggiornato il 7/06/2019

Le Bolle di Sapone sono veramente divertenti! Sono un gioco molto semplice, ma che è in grado di incantare chiunque, grandi e piccini. Da bambini si gioca sempre a realizzare la bolla più grande, da adulti rappresentano il ricordo di giorni spensierati e felici. 

Ancora oggi, camminando per le grandi città, si possono vedere giocolieri che, come per magia, creano bolle di sapone giganti, fra lo stupore dei passanti. E, in tutta sincerità, è davvero impossibile resistere alla voglia di scoppiarle!

Ad oggi le Bolle di Sapone non si trovano più in tutte le case e molti bambini hanno dimenticato com’è divertente giocarci! Perché allora non stupire i tuoi bimbi e realizzarle tu? 

1 Per Realizzare Le Bolle di Sapone Con La Glicerina

Ingredienti

  • 200 ml d'acqua del rubinetto o distillata
  • 50 ml di detersivo per piatti concentrato
  • 1 cucchiaio di glicerina o glicerolo vegetale
 

Procedimento

Versate in una bacinella l'acqua del rubinetto o meglio quella distillata, che dovrebbe garantire bolle migliori. Aggiungete poi il detersivo per piatti, la glicerina (o il glicerolo vegetale) e mescolate bene per amalgamare perfettamente gli ingredienti fra di loro. Versate, aiutandovi con un imbuto, il liquido della bacinella in un contenitore per le bolle e lasciate riposare il tutto per un giorno. Questa operazione è fondamentale per  garantire delle bolle migliori.

Lascia un commento