Lavazza Presenta le Cialde che Diventano Fertilizzante e le Tazzine Commestibili

L'azienda italiana di caffè Lavazza ha lanciato, in occasione del torneo di Wimbledon, tre grandi novità in ottica green che arriveranno presto sul mercato.

A cura di Stefy | Pubblicato il 12 Luglio 2019
Lavazza Presenta Le Cialde Che Diventano Fertilizzante E Le Tazzine Commestibili

La nuova strategia aziendale di Lavazza punta sul green e sull’ecosostenibilità. Lo confermano i nuovi prodotti presentati a Wimbledon, in occasione dell’omonimo torneo di tennis di cui l’azienda italiana di caffè è sponsor da anni.

La prima grande novità sono le Eco Caps, le nuove capsule ecosostenibili di Caffè Lavazza che andranno a sostituire, a partire da novembre, tutte le cialde della linea Lavazza A Modo Mio e quelle compatibili con le macchine per il caffè Nespresso. Le Lavazza Eco Caps sono realizzate in bioplastica, un materiale a base di biopolimeri di plastica prodotti da fonti rinnovabili. Completamente biodegradabili, dopo 180 giorni dalla fine del loro ciclo di vita sono pronte a diventare del fertilizzante a livello industriale.

Lavazza Presenta Le Cialde Che Diventano Fertilizzante E Le Tazzine Commestibili Capsule Eco Caps

E non è tutto: oltre alle cialde biodegradabili, Lavazza ha presentato anche le tazzine per caffè completamente commestibili, create in collaborazione con Cupffee: realizzate con una miscela di cereali, promettono di rimanere croccanti a lungo. Non sappiamo se puntino a sostituire i bicchierini di plastica in cui a volte viene servito il caffè, ma sono sicuramente un’ottima idea per servire il caffè in modo diverso dal solito.

Lavazza Presenta Le Cialde Che Diventano Fertilizzante E Le Tazzine Commestibili Tazzina Cereali

Marco e Giuseppe Lavazza, vicepresidenti dell’azienda, hanno annunciato che i prodotti verranno lanciati in fase di test in Inghilterra, Francia e Germania, i tre mercati esteri più rilevanti per il brand. A seconda della reazione del pubblico l’azienda valuterà poi come lanciare i prodotti nel resto del mercato, Italia inclusa ovviamente.

Un’ultima novità, in questo caso però dedicata solo al mercato del Regno Unito e in particolare ai millennials, è l’Iced Cappuccino, una bevanda in lattina realizzata da Lavazza in collaborazione con Pepsi: l’azienda italiana ha fornito la materia prima e know-how, mentre a Pepsi spetta la parte relativa al marketing, alla distribuzione e alla vendita.

Lavazza Presenta Le Cialde Che Diventano Fertilizzante E Le Tazzine Commestibili Iced Cappuccino

Commenti