Inghilterra, Mangia solo Patatine e Pane Bianco: Teenager Diventa Cieco e Sordo

Un ragazzo di Bristol si è presentato dal medico accusando stanchezza e sonnolenza: a 17 anni è diventato cieco e sordo a causa di una carenza di vitamine e minerali.

Inghilterra Mangia Solo Patatine E Pane Bianco Teenager Diventa Cieco E Sordo

Un caso davvero sconvolgente arriva dal Bristol Eye Hospital, in Inghilterra: un teenager inglese è diventato cieco e sordo a causa della sua dieta composta solamente da patatine, pane bianco, prosciutto e salsiccia.

Ma partiamo dall’inizio. Il ragazzo, di cui per privacy non è stato diffuso il nome, all’età di 14 anni si reca per la prima volta dal medico accusando stanchezza. Una serie di esami sottolineano immediatamente un’importante carenza di vitamine e minerali dovuta ad una dieta sbilanciata, e i medici provano a salvare la situazione con iniezioni di vitamine e una dieta più bilanciata.

Eppure dopo solamente un anno il ragazzo si presenta nuovamente in ospedale con udito e vista fortemente compromessi. La situazione peggiora di anno in anno, fino a quando all’età di 17 anni il ragazzo diventa completamente cieco e con un udito incredibilmente ridotto. Ed ecco che finalmente confessa la verità: la sua dieta è composta solamente da patatine fritte, Pringles, pane bianco, fette di prosciutto lavorato e salsiccia.

Ovviamente la situazione del teenager inglese è un caso estremo, ma ci fa riflettere su quanto sia importante un’alimentazione corretta per permettere al corpo di mantenersi in salute.