Il Gelataio Anti-Influencer: “Mi Disgustate. E ora Pagate il Doppio”

Gli Influencer continuano a chiedergli gelato gratis in cambio di fotografie e visibilità. La sua risposta è epica e fa il giro del mondo!

Influencer Pagano Doppio Gelataio Los Angeles

Avete presente la moda del momento, quella degli Influencer? Ecco, l’abitudine di queste “Star dei Social” -autoproclamate, tra l’altro- è di chiedere prodotti, consumazioni o viaggi in omaggio offrendo in cambio dei post sui propri profili social per dare “visibilità” all’attività in questione, pubblicizzandola.
La stessa “offerta” è stata fatta più volte anche a Joe Nicchi, un gelataio con il classico camioncino ambulante americano, che, stufo della situazione, ha deciso di sfruttarla a suo favore “bandendo” gli Influencer. Infatti, con post sul suo profilo Instagram ha messo in chiaro che nessuno otterrà un gelato gratis in cambio di un post sui social e che anzi, lo pagherà il doppio! L’immagine è stata taggata con “#InfluencerMiDisgustate” e, dopo essere stata appesa fuori dal suo furgoncino, ha fatto il giro del mondo.
Dopo questa trovata, l’attività di Nicchi sta riscontrando un enorme successo attraendo clienti da ogni dove: tantissime persone condividono infatti il suo disprezzo per gli Influencer e si congratulano per essersi finalmente opposto.

“Influencer Anti-Influencer” si definisce ora il simpatico gelataio, che invita inoltre tutte le aziende a diffidare da questi soggetti (che non vogliono pagare nmmeno un gelato da 4$) e di mandarli a farsi f…
D’altronde le assurde richieste di prodotti gratis sono state svariate e hanno raggiunto l’apice quando un famoso attore avrebbe mandato il proprio assistente a mendicare gelato gratis per tutta la troupe e il cast di un film in cambio di una foto dell’attore davanti al truck di gelati. La risposta del gelataio ribelle è stata altrettanto epica: “Mi piacerebbe farlo ma non penso che la scuola di mio figlio accetti foto delle celebrità come pagamento per le tasse scolastiche”

Gelato Cvt Anti Influencer
Il Gelato Soft Prodotto da CVT

Come racconta il The Guardian, Joe non è contro i social e comprende che possono avere un senso per diffondere la propria attività e farla conoscere alle persone…ma al contempo non vuole soccombere alle relative dinamiche: “Se Instagram domani sparisse, il mio camioncino rimarrebbe. Il lavoro dell’influencer probabilmente no”.