15 Cibi da Non Tenere Mai in Frigorifero

Siete proprio sicuri di conservare i vostri ingredienti e cibi nel modo più corretto? Eccovi tutti gli alimenti da non conservare assolutamente in frigorifero!

Quello della conservazione in frigorifero è un argomento molto ampio: spesso il modo in cui conserviamo i cibi deriva semplicemente dalle abitudini della nostra famiglia, da dove i nostri genitori semplicemente tenevano i cibi. Ma il frigorifero non è sempre il luogo ideale per conservare gli alimenti!

Ci sono diversi casi in cui un ambiente umido e freddo può compromettere le proprietà, la consistenza o il sapore di un cibo, per questo spesso quello che riponiamo in frigorifero può essere tranquillamente conservato sugli scaffali, sui ripiani nelle ante della cucina o semplicemente in una dispensa.

Il modo più semplice per capire qual è il luogo migliore per conservare un determinato alimento sarebbe di regolarsi con quello che succede al supermercato: se un cibo viene tenuto fuori dal frigorifero lì, potete tranquillamente anche voi tenerlo in dispensa. Eppure ci sono dell’eccezioni e il modo di conservazione varia anche a seconda di fattori esterni. Ecco quindi una raccolta dei 15 cibi che più comunemente possiamo trovare al fresco, ma anche invece non andrebbero mai conservati in frigorifero! E dato che state riorganizzando il vostro frigorifero, eccovi anche 6 Fantastiche Idee Per Mettere Ordine Nel Frigorifero!

Pomodori

Nemmeno i pomodori vanno conservati in frigo: la bassa temperatura ne compromette il sapore, il colore e la consistenza. Meglio tenerli all’esterno, in un luogo fresco e ben riparato.

1 2 3 15

5 Modi per Preparare l’Estratto di Vaniglia Fatto in Casa

10 Ricette con il Caffè per Festeggiare l’International Coffee Day