Come Far Tornare Bianche Le Tue Scarpe In Poche Semplici Mosse

Ecco alcuni trucchetti per far tornare subito bianche le scarpe in modo facile e veloce

Pulire le scarpe bianche può sembrare difficile e decisamente noioso, ma con questo metodo a base di Bicarbonato riuscirete a far tornare le vostre scarpe come nuove in poche semplici mosse!

Quante volte avete rimandato la pulizia delle vostre scarpe bianche perché non avevate troppo tempo da perdere, oppure avete evitato di metterle in lavatrice per non rovinarle o per non dover aspettare che si asciugassero? In questo modo semplice e veloce invece non dovete far altro che aspettare che il composto faccia effetto e le vostre scarpe saranno pronte, pulite e bianchissime!

Cosa ti serve:

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua ossigenata
  • Acqua pulita
  • Delle scarpe sporche
  • Una vecchia spazzola
  • Una piccola vaschetta
  • Sole
pulire-scarpe

Come procedere:

Spazzolate le scarpe per eliminare qualsiasi residuo di sporco ancora presente. Togliete le stringhe dalle scarpe, prendete mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di acqua ossigenata e aggiungeteli all’interno di una piccola vaschetta di plastica con mezzo litro d’acqua. Ricoprite ora le scarpe con il composto ottenuto e strofinate la loro superficie delicatamente, senza sfregare troppo. Aggiungete infine le stringhe lavando anch’esse. Se le vostre scarpe sono molto sporche immergetele una seconda volta all’interno del composto. Appendete i lacci delle scarpe e le scarpe stesse fuori al sole, aiuterà a fare asciugare il composto e a mantenere le scarpe più bianche nel tempo. Dopo tre o quattro ore rimuovete la miscela dalle scarpe aiutandovi con una spazzola e sbattendole. Risciacquate le vostre scarpe e godetevele come se fossero nuove!

E nel frattempo che aspettate che il composto a base di Bicarbonato agisca, che ne dite di scoprire i 10 Fantastici Usi Alternativi Del Bicarbonato di Sodio e Le Bombe Pulisci WC!