Dal Giappone Arriva Il Giornale Albero!

Il primo giornale che si può piantare e si trasforma in un albero

A cura di Stefy | Pubblicato il 16/09/2016 | Aggiornato il 7/06/2019

Quante volte, finito di leggere il Giornale, l’abbiamo buttato pensando fosse un grande spreco di carta! Certo, il vostro giornale preferito si può sempre riciclare, ma avreste mai pensato un giorno di poterlo piantare in giardino e di vederlo crescere giorno dopo giorno?

Il Giappone non finisce mai di stupirci e inventa il primo Giornale Albero! Secondo voi sarà stata un’idea apprezzata dal popolo giapponese oppure no?

L’idea arriva direttamente dal Giappone, da uno studio creativo che ha realizzato questo giornale, il Green Newspaper, per una casa editrice che produce riviste interamente dedicate alle piante e al verde. Questo giornale è composto da carta riciclata sciolta in acqua. L’inchiostro viene sostituito da oli vegetali e i semi che sono presenti nella carta vengono aggiunti poco prima della stampa finale. Moltissime persone sono state toccate e coinvolte da questa iniziativa: dall’appassionato di giardinaggio al comune cittadino. Circa quattro milioni di individui si sono impegnati a migliorare lo spazio verde della propria abitazione e non solo. A quanto pare con questa splendida idea saremo presto immersi nella natura!

giornale-erde-vista-semo

Appassionato di nuove invenzioni? Allora perché non dai un’occhiata alle 7 Cose che ti Accorgerai di Volere Assolutamente. Se invece sei incuriosito dalle novità tutte giapponesi, guarda che bello il Cameriere Robot!

Lascia un commento