Come Eliminare Facilmente i Graffi dal Parquet

I trucchi per eliminare facilmente i segni dal parquet e farlo tornare come nuovo

Il Parquet è uno dei pavimenti più utilizzati nelle nostre case, ma tende a rovinarsi molto facilmente. Complici bambini, sassolini sotto le scarpe, animali in casa e oggetti che cadono, non esiste casa dove il parquet non sia rovinato! Riparare il parquet può sembrare difficile, ma ci sono rimedi molto semplici per eliminare facilmente i graffi e i segni presenti sul nostro pavimento di legno.

Per togliere i Graffi dal Parquet Rovinato ci sono tanti metodi differenti, oggi ve li spiegheremo tutti in modo che possiate trovare quello migliore per la vostra problematica. Per scegliere, oltre ad una considerazione sulla spesa che dovrete affrontare, dovete valutare anche l’entità del danno e quanto il graffio è esteso e profondo.

Per trasformare il vostro Pavimento di Legno e farlo tornare come se fosse nuovo vi consigliamo anche di procedere a levigare il Parquet di tanto in tanto, in modo che anche i segni e i dislivelli più superficiali spariscano. E ora finalmente vi lasciamo ai metodi e ai trucchi per Eliminare Facilmente Graffi dal Parquet!

1 Come togliere i graffi dal parquet con un pennarello per legno

Offerta Comprami!
In commercio esistono prodotti appositi per eliminare in poco tempo i graffi dal parquet. Se scegliete di acquistare il pennarello per legno il nostro consiglio è di provare il prodotto in un angolino del pavimento o comunque in un luogo nascosto per evitare che possa rovinare la superficie oppure risultare di colore differente dal vostro parquet. Pulite bene la zona con un panno inumidito e lasciate asciugare. Prendete un altro panno morbido e asciutto, piegatelo più volte su sé stesso e picchiettate una quindicina di volte il pennarello nell'angolo di tessuto più spesso per impregnarlo di colore. A questo punto con il panno andate gradualmente a colorare le zona del graffio fino a raggiungere la colorazione del vostro parquet, sempre cercando di seguire le venature del legno.
1 2 3 5