La Carne non Carne di Burger King Arriva anche in Europa

La moda della carne finta dilaga: dagli Stati Uniti all'Europa, tutti pazzi per gli hambuger vegani preparati con carne vegetale. Curiosi di provarli?

A cura di Stefy | Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Panini Burger King Falsa Carne

L’avreste mai detto che uno dei panini nella foto qui sopra è fatto con carne finta? Ebbene sì, quello di sinistra è un hamburger con carne non carne! Ve lo stiamo dicendo perché sembrerebbe infatti confermato l’arrivo anche sul mercato Europeo degli hamburger vegetali di Burger King. L’indiscrezione arriva direttamente dall’amministratore delegato del popolare marchio di Fast Food, secondo cui dovrebbero presto essere disponibili nel Vecchio Continente due scelte di panini con carne non carne (la finta carne, appunto, preparata su base vegetale).

Burger King Panini Vegani

Dopo un test iniziale in Svezia, dove sono stati commercializzati la scorsa estate il Rebel Whopper e il Rebel Chiken Wing, ora pare che BK sia pronta per un lancio da estendere anche agli altri paesi europei.

In America la “finta carne” è già una moda dilagante e diverse aziende si sono cimentate nella sua produzione. Anche McDonald’s sta conducendo i suoi test per panini alternativi e senza carne, per esempio in Germania è già possibile provare il Big Vegan basato su “falsa carne” prodotta da Nestlé S.A.

Mcdonald Panino Vegano

Che ne dite? Siete curiosi di provare questi nuovi burger alternativi?

Commenti