Blue Java, la Banana Blu che sa di Gelato alla Vaniglia

La Blue Java è una varietà di Banane che quando sono acerbe sono di colore blu, caratterizzate da una consistenza simile al Gelato e da un sapore di Vaniglia.

Blue Java La Banana Blu Che Sa Di Gelato Alla Vaniglia

La Banana Blue Java (conosciuta anche con il nome di Banana Gelato, Banana Hawaiana, Ney Mannan, Krie oppure Cenizo) è una tipologia di Banana davvero particolare: da acerba la sua buccia è di colore azzurro-blu, mentre quando arriva a maturazione diventa del classico colore giallo delle Banane.

Banana Blue Java

Tipica dei Paesi del Centro America, del Sudest asiatico, delle Hawaii e delle Isole Fiji, la Blue Java è molto amata non solo per il suo aspetto, ma anche per per il fatto che la sua consistenza ricorda quella di un gelato, mentre il sapore è simile a quello della vaniglia. Proprio per questo motivo la Banana Blue Java è ideale da utilizzare anche in cucina: è perfetta per frappè, frullati, yogurt, torte e dolci in generale!

Blue Java Banana Food Trend

Al momento la Banana Blue Java è difficilmente reperibile in Italia, ma presto potrebbe arrivare anche da noi. Un po’ com’è successo anche per l’Avocado, così probabilmente anche la Banana Blue Java diventerà uno dei prossimi food trend in Italia.