Arriva la Molletta Smart Antispreco: un’Invenzione Italiana

Una molletta intelligente che vuole combattere lo spreco alimentare e fare del bene: l'invenzione è Veneta e avvisa quando i prodotti stanno per scadere con una notifica sullo smartphone

A cura di Letizia | Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Memo Food Clip

Da un’azienda Veneta arriva un nuovo prodotto che unisce tecnologia e sostenibilità: si tratta di Memo Food Clip, una molletta promemoria da applicare alle confezioni di alimenti aperti. Niente di nuovo fin qui, la parte smart è data infatti dall’integrazione con un’app da installare sullo smartphone che avvertirà dell’imminente scadenza dei prodotti associati alla molletta (da 3 fino a 24 ore prima).

La Clip Smart è realizzata dalla H24Invent che, per produrla, usa legno degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia di fine 2018 che colpì il Nord Est distruggendo milioni di metri cubi di legname. Non solo, per ogni confezione di Memo Food Clip venduta, verranno donati due euro ai comuni colpiti dal catastrofico evento climatico.

Wood Clip Legno

Il funzionamento del tutto è molto semplice: basta associare la molletta alla propria app, applicare la molletta alla confezione di cibo, inserire il prodotto che si intende monitorare e specificare le informazioni (come la data di scadenza, il prezzo, la data di apertura, ecc). Al resto penserà direttamente la molletta intelligente e finalmente potremo fare anche la nostra parte per ridurre in maniera attiva lo spreco alimentare!

Commenti