Arriva il Ricettario di Downton Abbey

Oltre 100 ricette che illustrano la cucina della famiglia crawley e porteranno un’autentica fetta di Downton Abbey nelle nostre case!

A cura di Letizia | Pubblicato il 22/10/2019
Downton Abbey Cucina

Se anche voi -come noi- avete amato la serie tv inglese Downton Abbey e siete rimasti affascinati dalle luculliane cene preparate nelle enormi cucine della villa, oggi abbiamo una notizia che sicuramente vi farà piacere!

Arriva infatti il Ricettario Ufficiale di Downton Abbey: oltre 100 ricette direttamente dalla magica atmosfera della Londra dei primi del ‘900 direttamente nelle nostre cucine moderne! Costa 29€ e lo trovate qui.
Il volume è stato curato direttamente dalla storica del cibo Annie Gray ed è diviso in due sezioni: le ricette dedicate “al piano di sopra” rappresentano le proposte più nobili (dedicate alla famiglia), sofisticate e con influenze di cucina Francese e le ricette “per il piano di sotto“, ovvero quelle più semplici e popolari (per la servitù) ma comunque ricche di gusto e creatività.
Il ricettario è estremamente curato e contiene inoltre numerose informazioni su come il cambiamento dei contesti politici, economici e sociali dell’epoca abbiano influenzato le vite dei personaggi e la loro alimentazione.

Ricettario Downton

Insomma, ricette curiose ed inaspettate, bellissime fotografie e qualche curiosità: questo è sicuramente un ricettario di cui la Sign.ra Patmore andrebbe fiera! E rappresenta anche una bellissima idea regalo (per sé stessi o per qualche amica/o appassionata/o della serie) anche in vista delle prossime festività Natalizie.

Orange Layer Cake Downton Abbey

Se non avete ancora visto la serie tv ambientata nei primi del ‘900 “Downton Abbey” dovete subito correre ai ripari (potete trovare tutti gli episodi nella collezione completa). Infatti, dopo averci tenuti incollati per anni alla tv, quest’anno le vicende della famiglia Crawley arrivano al cinema: l’appuntamento è per il 24 ottobre 2019 in tutte le sale, dove finalmente scopriremo in quali amori, intrighi e sotterfugi sono coinvolti la nobile famiglia inglese e i servitori della Villa! Nel frattempo eccovi il trailer ufficiale:

Lascia un commento