5 Cibi per Recuperare Energia in Estate

Ecco quali sono i migliori alimenti da consumare nelle giornate più calde per fare il pieno di energie, sentirsi meglio e soffrire meno il caldo!

5 Cibi Per Recuperare Energia In Estate

Con l’aumento delle temperature tendiamo a sentirci più stanchi e spossati: complice anche il caldo che ci fa dormire male, spesso ci alziamo alla mattina che siamo già senza energie. E allora come affrontare al meglio la giornata? Facile, con la giusta alimentazione! Ci sono infatti alcuni cibi che ci aiutano a mantenere inalterata la temperatura corporea, condizione fondamentale per non sprecare energie ed evitare l’abbassamento delle difese immunitarie.

Questi alimenti, perfetti da consumare per sentirci sazi senza essere appesantiti, sono un vero toccasana per il nostro corpo: oltre a permetterci di recuperare le energie velocemente, sono anche super sani e gustosi! Inserirli nella vostra alimentazione vi aiuterà a fare il pieno di energie e a godervi di più l’estate!

Ma prima di scoprire quali sono i cibi energetici dell’estate, vi consigliamo di non perdervi anche i 5 Cibi da Evitare in Estate e i 10 Cibi Anti-Afa da Mangiare in Estate! E ora ecco a voi i 5 Cibi per Recuperare Energia in Estate!

1 Estratti o Centrifughe di Verdure

Le Verdure estive sono più ricche di acqua, inoltre le vitamine e i sali minerali che contengono sono perfetti per combattere la calura estiva e fare il pieno di energie. Per renderle più facilmente digeribili senza che perdano le loro proprietà è meglio sceglierle sotto forma di estratti oppure di centrifughe.
1 2 3 5