10 Rimedi per Curare il Mal di Gola

Brutto compagno della stagione fredda ma fastidiosa conseguenza del prolungato uso delle mascherine. Il Mal di Gola è sempre si presenta in molte forme dalla più leggera alla più dolorosa ecco perché abbiamo raccolto i modi più efficaci e naturali per far passare il mal di gola in modo facile e veloce

Pubblicità

Prima o poi capita a tutti, è l’arrivo del mal di gola! Fastidiosissimo se siamo a casa, ma se dobbiamo lavorare comunque o abbiamo delle commissioni da fare può essere addirittura peggio! Compagno delle fredde giornate autunnali e invernali, tipico sintomo del cambio di stagione o dell’abuso di aria condizionata durante le torride giornate estive sta diventando sempre più compagno delle nostre vite da quando siamo costretti ad indossare le mascherine per lunghi periodi di tempo. Sappiamo che principalmente è un dolore può passare con l’utilizzo di farmaci ed è importante rivolgersi sempre ad un medico se il dolore peggiora costantemente ma, se non si tratta di un Mal di Gola da origine Batterica o Influenzale, possono venirci in aiuto i famosi rimedi naturali della tradizione che sono sempre molto efficaci. Dopo aver visto i Cibi che Combattono il Raffreddore, spesso compagno del Mal di Gola scopriamo insieme tutti i rimedi naturali per far passare il mal di gola che, per la maggior parte, si possono preparare comodamente a casa con ingredienti che abbiamo tranquillamente tutti in dispensa! Dal tradizionale utilizzo del Miele e del Limone scoprirete anche quanto possano essere utili anche il Sale o il Bicarbonato e tanti altri ingredienti rigorosamente naturali.

1. Bere molto

L’idratazione è una delle cose più importanti da fare, soprattutto se la gola è irritata o infiammata. I liquidi aiutano le membrane delle mucose a mantenersi umide e maggiormente in grado di combattere i batteri e le sostanze irritanti.

Pubblicità