10 Cibi per Combattere il Raffreddore

Ecco tutti gli alimenti che possono aiutarci a lottare contro il raffreddore

A cura di Stefy | Pubblicato il 6 Febbraio 2018

Avere il raffreddore è davvero fastidioso: ci sentiamo debilitati e intontiti e non vediamo l’ora di tornare nel pieno delle nostre forze! Ci sono tantissimi modi per curare il raffreddore, ma oggi vogliamo suggerirvi delle cure naturali per il raffreddore, degli alimenti che combattono il raffreddore grazie alle loro proprietà e che sicuramente vi aiuteranno a sentirvi meglio in poco tempo!

I cibi che scoprirete oggi sono perfetti per guarire dal raffreddore e sono i cibi più consigliati da consumare come rimedio facile e veloce contro il raffreddore! Questi ingredienti sono diversi tra loro e hanno diverse proprietà, per cui potete scegliere di mangiare quelli che vi piacciono di più oppure semplicemente quelli che servono di più contro il vostro tipo di raffreddore.

In questo articolo non troverete solamente i cibi cura raffreddore, ma anche cosa mangiare per il mal di gola e che alimenti scegliere per eliminare virus e batteri! Se poi avete anche l’influenza vi consiglio di scoprire anche i 10 Cibi per Combattere l’Influenza! E ora vi lasciamo subito ai 10 Cibi per Combattere il Raffreddore!

1 Curcuma

Considerata un vero e proprio antinfiammatorio naturale, la Curcuma ha anche una funzione depurativa che aiuta ad eliminare le tossine.

2 Kiwi

Nei momenti di stanchezza e quando ci si sente debilitati, il Kiwi è il frutto perfetto da mangiare per ritornare in forma grazie alla sua altissima concentrazione di Vitamina C.

3 Olio di Cocco

L'Olio di Cocco alimentare è un antivirale naturale che aiuta a combattere virus e batteri patogeni. Inoltre se abbinato a Frutta e Verdura aiuta ad assorbire una quantità più elevata di vitamine!

4 Cannella

La Cannella ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a contrastare i batteri e a migliorare il sistema immunitario. Questa spezia è anche perfetta per combattere le infezioni.

5 Origano

L'Origano è davvero ricchissimo di proprietà: oltre ad essere un forte antiossidante, antivirale e antimicotico, ha anche un fortissimo potere decongestionante.

Commenti