10 Idee Creative per Costruire il Tuo Orto Verticale

Se non avete abbastanza spazio per avere un orto, costruite un orto verticale!

A cura di Stefy | Pubblicato il 18/10/2016 | Aggiornato il 7/06/2019

Avete sempre voluto coltivare qualcosa di vostro, ma non avete abbastanza spazio? Il vostro balcone è troppo piccolo e non avete il giardino? Perché allora non realizzare uno splendido orto verticale?!

L’orto verticale è un’ottima soluzione per sfruttare il poco spazio che avete a disposizione e realizzare uno splendido angolo con le vostre verdure preferite e tantissime piante aromatiche.

Avere un piccolo orto verticale vi permetterà di coltivare in casa vostra tutte le verdure e le piante aromatiche che solitamente dovete andare a comprare al supermercato e di cui non sempre sapete effettivamente la provenienza. Inoltre avrete a disposizione le vostre verdure preferite in ogni momento in cui vi possono servire, senza aver nemmeno bisogno di uscire! Vi assicuriamo che avere un orto verticale in casa, oltre che a fornirvi una quantità consistente di verdure di qualità e farvi risparmiare sulla spesa dal fruttivendolo, vi permetterà di avere sempre qualcosa di sano da mangiare in caso abbiate il frigo vuoto!

Creare un orto verticale è davvero semplice! Possiamo utilizzare materiali di riciclo oppure contenitori che si adattino allo stile della nostra casa! L’unica accortezza da osservare è sulla scelta delle piante da coltivare: sì ai pomodori, ma solo quelli con estensione abbastanza contenuta. Perfetti tutti gli ortaggi a portamento cespuglioso e basso. Gli ortaggi perenni sono però purtroppo da escludere perché bisognosi di più cure e rinvasi periodici. Perfette invece tutte le piante aromatiche come il rosmarino e la salvia, che possono essere tenute basse con potature e semplici accorgimenti.

 

1 2 3 10

Lascia un commento