10 Errori da Non Fare con la Friggitrice ad Aria

Scommettiamo che vi è capitato di fare almeno uno di questi 10 errori con la vostra friggitrice ad aria? Scopriteli tutti e i trucchi per evitarli.

Promettono una cottura a basso contenuto di grassi con risultati extra-croccanti, ma se non sono usate nel modo corretto le friggitrici ad aria potrebbero rivelarsi più insidiose del previsto.

Se vi è mai capitato di vedere fumo uscire dalla vostra friggitrice ad aria oppure se vi è capitato che il cibo che avete messo nell’air fryer non si sia cotto correttamente, siete nel posto giusto. Abbiamo raccolto 10 degli errori più comuni che molti possessori di friggitrici ad aria compiono e su cui andrebbe posta più attenzione.

Anche se la friggitrice ad aria è ottima per risparmiare tempo ed energia è bene tenere presente che ha comunque bisogno di attenzioni e manutenzione. Qualche accorgimento per garantire sempre i migliori risultati e la massima sicurezza nella preparazione del cibo.

1. Errore 1: Usare Troppo Olio

Nonostante il nome possa trarre in inganno, una friggitrice ad aria NON è una vera friggitrice (potremmo infatti definirla una sorta di “mini forno a convezione”). Per questo motivo non esagerate con l’olio: nella maggior parte dei casi ne basterà una spennellata sui cibi che ne hanno bisogno (e no, i surgelati pre fritti non ne hanno assolutamente bisogno).