10 Cose da Non Fare se Vuoi Perdere Peso

Dal non esagerare con il sale al non saltare i pasti, vediamo insieme 10 cose da non fare se vuoi veramente perdete peso in modo efficace e duraturo.

9. Non saltare i pasti

Un errore molto comune che si fa cercando di favorire il nostro processo di dimagrimento è saltare un pasto. L’associazione automatica che ci viene da fare è “beh, così mangio meno”, ma non è così.

È stato infatti dimostrato che, senza accorgercene, dopo aver saltato un pasto tendiamo a ipercompensare quella mancata assunzione di energie e finiamo con l’assumere più di quello che avremmo mangiato in quel singolo pasto nei giorni successivi.

Perciò, è importante che seguiate un regime dietetico bilanciato, che vi faccia stare bene e sia sostenibile nel lungo periodo, senza risultare un peso da cui dover fuggire appena si può o un fardello che pesa sulla nostra tranquillità giornaliera.

Vedrete che una volta trovato il vostro equilibrio, e il regime dietetico più adatto a voi e alle vostre abitudini, non solo la dieta non vi peserà neanche un po’, ma finalmente finirete per avere i risultati che meritate, senza arrivare a sabotarvi a causa di fughe fisiologiche da qualcosa che non vi fa stare bene, magari pensando di fare meglio e di accelerare il processo.

Non c’è bisogno, infatti, di fare le cose di corsa per finire il prima possibile qualcosa che spesso ci troviamo a vivere come una tortura, serve il giusto tempo per ogni cosa e una dieta costruita ad hoc per voi, che possa davvero cambiare non solo il vostro peso ma anche il colore delle vostre giornate.