10 Cose da Non Fare se Vuoi Perdere Peso

Dal non esagerare con il sale al non saltare i pasti, vediamo insieme 10 cose da non fare se vuoi veramente perdete peso in modo efficace e duraturo.

10. Non mischiare due portate uguali fra loro

Vitamine Cambio Di Stagione

Questo è l’ultimo consiglio e forse è il più pratico di tutti, ma non per questo manca di importanza. È fondamentale che non vengano mischiate due componenti proteiche (tipicamente i secondi piatti), e/o due componenti amidacee (tipicamente i primi piatti, il pane e le patate), nello stesso pasti.

Fare questo errore, infatti, vi porta a sbilanciare l’introito calorico nutrizionale e a rendere il vostro pasto sbilanciato.

Per esempio, se avete mangiato della carne evitate di mangiare del formaggio, anche se poco, anche se di accompagnamento, anche se a fine pasto. Lo stesso vale per il pane e la pasta: se avete già mangiato uno dei due evitate l’altro.

Rispettando questo semplice accorgimento renderete la vostra alimentazione estremamente più completa e sana, senza rischiare di sbilanciarla in un verso o nell’altro o di assumere calorie eccessive.