10 Consigli per Combattere il Caldo a Tavola

Tutti i consigli sull’alimentazione da seguire per combattere l’afa, contrastare il caldo eccessivo ed eliminare la spossatezza estiva.

10 Consigli Per Combattere Il Caldo A Tavola

L’estate è una stagione che o si ama, o si odia. Il caldo, il sole, l’afa: c’è chi non riesce proprio a sopportarli e chi vorrebbe averli tutti i giorni dell’anno. Eppure anche la nostra alimentazione può influire su come viviamo l’estate. Ci sono infatti cibi che ci permettono di sopportare meglio il caldo eccessivo e le temperatura alte, come al contrario ci sono alimenti che possono aumentare la nostra insofferenza verso l’afa.

Caldo e alimentazione sono strettamente correlati, per questo oggi abbiamo raccolto per voi tutti i modi più efficaci per dissetare il nostro organismo a tavola: da cosa consumare in abbondanza a cosa assolutamente evitare, scopriremo insieme cosa mangiare e cosa non mangiare per combattere l’afa!

Siete alla ricerca di alcune Ricette Estive che vi rinfreschino? Non perdetevi anche le 10 Gustose Insalate per Combattere il Caldo e le 20 Ricette Sfiziose per Gustosi Piatti Freddi! E ora ecco a voi i 10 Consigli per Combattere il Caldo a Tavola!

1 Bere più acqua

A molti può sembrare un consiglio scontato, ma quanti lo seguono veramente? D'estate è necessario bere più acqua perché il nostro organismo con il caldo tende a sudare maggiormente, facendoci perdere molti più liquidi. Se durante il resto dell'anno è consigliato bere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno, per quanto riguarda l'estate meglio puntare a berne almeno 10.
1 2 3 11