10 Cibi per Combattere il Meteorismo

Scopriamo insieme 10 Alimenti facili da reperire, ottimi da inserire nella vostra alimentazione, che vi aiuteranno a combattere il Meteorismo eliminando i gas in eccesso presenti nell'intestino riducendo così quella fastidiosa e, a volte dolorosa, pancia gonfia e dura.

6. Papaya

La papaya è una frutta ricca di enzimi digestivi che aiutano a scomporre i cibi e a ridurre la produzione di gas nell’intestino. Puoi consumarla come frutta fresca o utilizzarla per preparare succhi.

 

7. Kiwi

Il Kiwi è considerato, come le Prugne, un efficace lassativo naturale, contribuisce inoltre a contrastare l’accumulo di adipe sull’addome. I Kiwi riducono l’assorbimento di grassi, l’eliminazione del colesterolo favorendo la digestione e pertanto la riduzione dei gas intestinali.

 

8. Riso

Il Riso con la sua alta digeribilità e l’abbondanza di amido è perfetto per regolare la flora intestinale aiutando ad eliminare le tossine e tutto ciò che provoca la formazione di gas nel vostro intestino. Grazie al suo forte potere saziante è perfetto anche per placare la fame nervosa.

9. Zucchine

Ricche di acqua e di fibre nobili che non fermentano nell’intestino le Zucchine sono perfette per disinfiammare, liberare e depurare l’apparato intestinale. Ottime ai ferri o al vapore vi consigliamo di consumarle senza l’aggiunta di sale.

10. Acqua

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno vi aiuterà a mantenere il vostro apparato intestinale ed urinario ben disinfiammati. Bere durante i pasti aiuterà ad ammorbidire nel vostro intestino quello che state mangiano aiutandone l’assimilazione delle sostanze nutritive agevolando al contempo l’espulsione di tutto ciò che potrebbe provocare la formazione di gas intestinali.