10 Cibi che Aiutano a Combattere l’Ansia

Tutti gli alimenti da consumare per eliminare l'ansia, lo stress e la tensione, aiutando il nostro corpo e la nostra mente a ritrovare la serenità e il buonumore.

A cura di Stefy | Pubblicato il 19 Agosto 2019
10 Cibi Che Aiutano A Combattere Ansia

L’ansia è una condizione difficile da affrontare e nella maggior parte dei casi è accompagnata da stress e tensione fisica. Chi soffre di questa condizione spesso affronta in modo difficoltoso la giornata e la sera non riesce a dormire, creando un circolo vizioso di stanchezza e irritabilità. Nei casi più difficili è bene rivolgersi ad uno specialista, ma se si tratta solamente di un periodo limitato possiamo combattere l’ansia aiutandoci in tanti modi differenti, a cominciare dall’alimentazione.

Avete capito bene: per eliminare l’ansia, lo stress e la tensione si comincia anche dalla tavola. Questo perché alcuni alimenti aiutano la produzione di seratonina, ovvero l’ormone del buonumore, e aiutano sia il corpo che la mente a rilassarsi e a ritrovare la serenità. È bene conoscere questi cibi e assumerli regolarmente per alleviare le piccole tensioni quotidiane che, quando accumulate, portano ad essere particolarmente stressati ed ansiosi.

Se poi la vostra ansia vi porta anche ad avere problemi di sonno vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai 10 Cibi Che Non Fanno Dormire Bene. Lo stress a voi causa mal di testa? Allora non perdetevi i 10 Cibi da Evitare se si Soffre di Mal di Testa. Se invece somatizzate tutto nello stomaco, eccovi i 10 Alimenti che Combattono l’Acidità di Stomaco. E ora scopriamo insieme 10 Cibi che Aiutano a Combattere l’Ansia!

1 Spinaci

Gli Spinaci sono ricchissimi di magnesio, un minerale che aiuta a regolare i livelli di cortisolo nel corpo.
1 2 3 11

Commenti