10 Alimenti che Combattono l’Acidità di Stomaco

Tutti i cibi da assumere per combattere il bruciore di stomaco, la gastrite e il reflusso gastroesofageo in modo naturale e velocemente, anche in gravidanza.

Cibi Per Combattere Acidita Stomaco
Cibi Per Combattere Acidita Stomaco

Il bruciore di stomaco è una condizione davvero fastidiosa dovuta a tantissimi fattori differenti, anche se nella maggior parte dei casi è causata da una dieta scorretta: l’assunzione eccessiva di alimenti a base acida, una serata troppo alcolica oppure semplicemente un’abbuffata durante le festività possono portarci a soffrire di reflusso gastrico.

Nella maggior parte dei casi l’acidità di stomaco è passeggera, ma possiamo adottare dei rimedi per far passare prima il bruciore di stomaco. Com’è facilmente intuibile, essendo l’acidità di stomaco spesso dovuta all’alimentazione, è proprio dall’alimentazione che dobbiamo partire per combattere i bruciori di stomaco in modo veloce ed efficace!

Mangiare cibi contro l’acidità di stomaco ci permette innanzitutto di non peggiorare la situazione, ma ci aiuta anche a diminuire i fastidi e riportare il pH dello stomaco a livelli normali. Cambiare la propria dieta per l’acidità di stomaco è fondamentale per sentirsi meglio fin dal subito: ci sono infatti alimenti che riescono a contrastare i sintomi del bruciore di stomaco immediatamente!

Questi alimenti in grado di alleviare i bruciori di stomaco vengono chiamati cibi antiacido e vanno assolutamente integrati nella vostra dieta contro il bruciore di stomaco, a maggior ragione se siete soggetti che soffrono di reflusso gastroesofageo e gastrite. Questi cibi anti acidità sono ideali da assumere anche in gravidanza, perché si tratta di rimedi contro l’acidità di stomaco naturali e immediati.

Se vi state chiedendo cosa mangiare con il bruciore di stomaco e come far passare l’acidità di stomaco attraverso l’alimentazione e una dieta corretta, siete nel posto giusto! Scopriamo subito insieme i 10 Alimenti che Combattono l’Acidità di Stomaco in modo efficace, facile e veloce!

1 Finocchi

10 Cibi Che Aiutano A Ridurre La Pancia Gonfia Finocchi

Il Finocchio è uno dei cibi più adatti a combattere l’acidità di stomaco grazie al suo pH tendente all’alcalinità. Consumato crudo prima dei pasti aiuta non solo a combattere i bruciori di stomaco, ma anche a migliorare la digestione e combattere la pancia gonfia.

2 Carote

Le Carote, ricche di fibre, beta carotene, sali minerali, vitamina A, B, C, D, E e vitamina K, sono ottime sia per il benessere della pelle sia per combattere con efficacia quasi immediata l’acidità di stomaco.

3 Zucchine

Zucchine

Al Vapore o Lessate le zucchine sono un ottimo contorno in grado di contrastare con efficacia il bruciore di stomaco.

4 Pere

Le fibre e le vitamine presenti nelle pere sono ottimi alleati per combattere l’acidità di stomaco.

5 Sedano

Il Sedano crudo, magari servito in pinzimonio prima di un pasto, aiuta a sconfiggere l’acidità di stomaco. Il sedano aiuta l’apparato digerente a neutralizzare l’acidità durante la digestione.

6 Riso

Un bel piatto di riso in bianco, condito con un po’ di olio d’oliva, assorbe gli acidi presenti nello stomaco aiutandone l’eliminazione.

7 Bicarbonato di Sodio

Disciolto in acqua o assunto direttamente con un cucchiaio, il bicarbonato di sodio annulla immediatamente l’acidità di stomaco riportando il pH a livelli normali.

8 Banane

Il potassio e il pH delle banane aiutano a bilanciare l’acidità di stomaco e già pochi minuti dopo l’assunzione i bruciori passeranno.

9 Mele

Mele

L’alta digeribilità delle Mele e le fibre le fanno annoverare tra i cibi più adatti a combattere i bruciori di stomaco.

10 Zenzero

Lo Zenzero è considerato un toccasana per l’organismo. Ottimo per sconfiggere raffreddore e problemi alla gola, lo zenzero è ottimo anche per aiutare la digestione e combattere l’acidità di stomaco.

Commenti

o per poter Commentare.
Ricetta Torta Salata Con Pomodori E Mozzarella

40 Ricette per un Aperitivo Vegetariano

10 Regali Fai da Te per la Festa della Mamma

Ricetta Muffin Meringati