10 Alimenti per Aumentare le Difese Immunitarie

Scopriamo insieme 10 Alimenti, tutti presenti in natura, che aiutano ad Aumentare le nostre Difese Immunitarie in Modo Naturale ed Efficace. 10 Immunostimolanti Naturali facili da reperire e dal risultato scientificamente provato.

Alimenti E Difese Immunitarie

Mai come in questi ultimi tempi è importante avere un Sistema Immunitario funzionante al 110%. Solo così infatti si può proteggere il proprio organismo dall’attacco dei virus o quanto meno fornirgli tutto quanto gli occorre per contrastarli senza fatica. Per farlo è possibile introdurre nella propria dieta 10 Alimenti per Aumentare le Difese Immunitarie, tutti presenti in natura. Difatti, sebbene l’affermazione di Feuerbach “Siamo quello che mangiamo” risalga al lontano 1800, non è mai stata così attuale come oggi. Staccarsi dai ritmi della natura consumando cibi fuori stagione o eccessivamente lavorati, preferire junk food alla dieta mediterranea, mette il nostro organismo duramente alla prova. Aumentare le Difese Immunitarie in Modo Naturale è possibile, ma deve essere fatto in maniera preventiva. Purtroppo correre ai ripari quando cominciano a manifestarsi i primi malesseri potrebbe non essere sufficiente. E non è sufficiente nemmeno prendere integratori di Vitamina C, sebbene si parli sempre di lei in associazione alla salute del Sistema Immunitario. Tra i Cibi che Aumentano le Difese Immunitarie infatti non ci sono solo le arance, ma anche aglio, frutta secca, cerali integrali e legumi oltre ai probiotici, contenuti nello yogurt. Com’è possibile però che un’alimentazione di questo tipo sia di supporto al Sistema Immunitario? Il motivo è semplice e sta tutto nell’intestino: identificato come secondo cervello, è il primo responsabile del corretto funzionamento di tutti gli altri organi. Anche se spesso la televisione ci fa passare il messaggio che gli Alimenti per Rafforzare il Sistema Immunitario siano esotici, costosi o difficili da trovare, sarà sfruttando i principi della Dieta Mediterranea che avremo a disposizione tutto quanto ci occorre, senza sforzo né fatica. Ci sono infatti dei veri e propri Immunostimolanti Naturali come i frutti di bosco e il cacao che, se assunti con costanza e nelle giuste proporzioni, sono un vero e proprio serbatoio di nutrienti. Vediamo quali sono i 10 Alimenti per Aumentare le Difese Immunitarie tenendo ben presente che la chiave di tutto è una Sana e Corretta Alimentazione. Inoltre, se vi dovesse servire un supporto extra, potete sempre assumere 5 Vitamine per il Cambio di Stagione, il vostro organismo vi ringrazierà, oppure optare per qualcosa di più naturale come le Tisane per Affrontare il Cambio di Stagione.

1. Aglio

Aglio

Responsabili dell’effetto benefico di questo ingrediente sono lo zolfo, che contrasta lo sviluppo dei batteri, e l’allicina. Antimicrobico e antibiotico, l’aglio aumenta le difese immunitarie in modo naturale e può essere consumato sia fresco che aggiunto in polvere alle ricette. In questo modo anche coloro che non ne amano il sapore, potranno goderne dei benefici.

1 10
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.