10 Alimenti che Ogni Donna Dovrebbe Mangiare

Dalle Mele allo Zenzero, passando per i Mirtilli e il Karkadè. Ecco i 10 alimenti che ogni donna dovrebbe mangiare

Pressione Bassa Cioccolato

“Noi siamo quello che mangiamo” diceva il filosofo Ludwig Feuerbach e la scienza ormai lo conferma da anni. Un’alimentazione corretta e bilanciata aiuta a vivere meglio e più a lungo.

Dopo aver visto i 10 Alimenti che Aiutano a Tenere Bassa la Pressione e i 10 Cibi per Combattere le Allergie oggi scopriamo i 10 alimenti che ogni donna dovrebbe mangiare e non far mai mancare nella propria dieta.

10 alimenti che aiutano una donna a combattere ipertensione, ritenzione idrica, infezioni delle vie urinarie e anche l’osteoporosi.

Scopriamo quindi insieme come Mele, Zenzero, Mirtilli ecc.. siano ottimi alleati per la salute di noi donne.

1 Mirtilli

Pressione Bassa Mirtilli
I mirtilli sono ideali non solo per combattere la pressione alta ma aiutano a migliorare le funzioni motorie, l'idratazione della pelle e sono ottimi per combattere la caduta dei capelli causata da stress.

2 Cipolle

Cibi Donne Cipolle
Conosciamo tutti le ottime proprietà antinfiammatorie e antibatteriche della cipolla, ma pochi sanno che le cipolle sono anche un ottimo alleato per combattere l'osteoporosi.

3 Acqua

Bere molta acqua fa bene. Fa bene per tutti e per molti aspetti. Bere molta acqua aiuta a combattere la ritenzione idrica che complisce molte donne e aiuta a mantenere una pelle elastica e ben idratata.

4 Karkadè

Karkadè
Il Karkadè, o Carcadè, è un ottimo diuretico nonché un perfetto antibatterico, ideale per combattere i fastidiosi attacchi di cistite e le infezioni alle vie urinarie.

5 Banane

10 Cibi Che Aiutano A Ridurre La Pancia Gonfia Banane
Le Banane sono ricche di potassio e pertanto sono ottime per ridare le forze e mantenere la corretta dose di potassio sopratutto durante le prime fasi della menopausa.

6 Barbabietole

Pressione Bassa Barbabietola
Le Barbabietole sono ricche di ferro e aiutano a combattere non solo l'anemia ma anche l'ipertensione.

7 Zenzero

Uno tra gli antibatterici e antinfiammatori naturali, lo zenzero è perfetto per combattere infezioni delle vie urinarie, accelera il metabolismo e riduce il gonfiore addominale.

8 Cioccolato

Pressione Bassa Cioccolato
Il cioccolato fondente è un ottimo alleato contro la pressione alta e aiuta a migliorare l'umore. Particolarmente indicato durante la menopausa.

9 Salvia

Salvia
La salvia è un ottimo regolatore dell'umore andando a riequilibrare improvvisi sbalzi ormonali e aiutando la digestione. La salvia è perfetta anche come antisettico del cavo orale.

10 Mele

Le mele sono preziose alleate per chi sta cercando di tornare in forma grazie alla capacità di aumentare il senso di sazietà. Le mele sono ottime anche per combattere la stitichezza e per agevolare la digestione.