Dolci e Desserts

Duplo Fatti in Casa

  • Difficoltà: Facile
  • Preparazione: 25 min
  • Dosi per: 4 duplo
  • Costo: Nella media

I Duplo sono degli snack dolci famosissimi targati Kinder. Amatissimi dai bambini, ma anche dai più grandi, sono perfetti per una merenda originale o come snack da gustare durante le feste di compleanno dei più piccoli. Deliziosissimi anche da gustare accompagnati da una tazzina di caffè oppure la sera davanti alla TV.

Con questa ricetta abbiamo cercato di ricrearli e vi assicuriamo che saranno buoni quasi come quelli della versione originale!

Se vi piacciono le ricette semplici da preparare dovreste assolutamente provare anche la Torta Mars, il Tiramisù al Pistacchio oppure la nostra fantastica Torta con Cuore di Nutella in Tazza!

Ingredienti per 4 duplo

2 cucchiai da minestra Nutella
150 g Wafer alla nocciola
8 Nocciole
80 g Cioccolato

Come Fare Duplo Fatti in Casa

1
Prendete una ciotola abbastanza capiente, sbriciolatevi all'interno i wafer e aggiungete un cucchiaio di Nutella mescolando per bene.
2
Prendete ora la metà di uno stampo da cakepops e ricoprite con il composto appena creato le semisfere, lasciando un incavo profondo al centro di ogni spazio. Riempite ogni spazio con una nocciola intera e coprite tutto nuovamente con il composto di wafer e Nutella andando a creare così la base dei duplo. Riponete tutto in freezer per 15 minuti, cioè il tempo necessario per far rassodare gli snack.
3
Prendete il cioccolato e dopo averlo messo in un pentolino, scioglietelo a bagnomaria. Togliete i duplo dal freezer e spennellateli col cioccolato appena fuso. Riponete il tutto nuovamente nel congelatore per circa 5 minuti.
4
Una volta tolti, non vi resterà che inserire il cioccolato fuso in una sac a poche e decorare gli snack andando a creare delle striature. Dopo aver finito riponete gli snack in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di servire.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Bookmark this recipe

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!