Torta allo Yogurt e Nutella

La Torta allo Yogurt e Nutella è un golosissimo dolce dalla consistenza davvero soffice, ideale per la colazione oppure per la merenda dei bambini.

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Oggi vediamo come preparare un dolce sofficissimo che si scioglie in bocca: la Torta Yogurt e Nutella senza burro (che è sostituito proprio dallo Yogurt), ideale per una colazione o una merenda super Nutellosa (inutile dire che io amo i Dolci con la Nutella)! La preparazione è tanto semplice e veloce quanto versatile, partendo da questa ricetta potreste infatti preparare altre Torte Yogurt e Nutella, come la Ciambella ripiena di Nutella!

Volete dare un tocco originale in più alla vostra torta? Potreste utilizzare dello yogurt greco al posto di quello normale e, infine, pensare di glassare con la Nutella sciolta a bagnomaria…una vera goduria per il palato!

 

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta allo Yogurt e Nutella?

  1. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci le uova e lo zucchero. Mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungete anche lo yogurt e mescolate. Aggiungete ora poco alla volta la farina e il lievito precedentemente setacciati, continuando a lavorare con le fruste fino ad ottenere un composto morbido.
  2. Versate il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata e livellate bene la superficie. Ora fate sciogliere la nutella a bagnomaria o nel microonde, versatela a cucchiaiate nella torta e mescolate in modo irregolare.
  3. Cuocete la Torta allo Yogurt e Nutella a 180°C per circa 25 minuti e poi fate raffreddare prima di servire.

– Come Conservare la Torta allo Yogurt e Nutella

Potete conservare la Torta Yogurt e Nutella anche in frigorifero, avvolgendola nella carta alluminio.

- Note alla Ricetta