Torta Salata con Salmone e Patate

La Torta Salata con Salmone e Patate è una sfiziosa torta rustica dall'aspetto colorato e dal sapore gustoso! Da preparare per stupire gli amici all'aperitivo!
Ricetta Torta Salata con Salmone e Patate
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Torta Salata con Salmone e Patate è una torta rustica dall’aspetto magnifico che si prepara con ingredienti genuini e che vi permetterà di portare un tavola un piatto davvero originale e diverso dal solito! A base di Pasta Frolla Salata, questa torta salata è farcita con Philadelphia, Salmone, Patate e Porri!

La Torta Salata con Salmone, Patate e Philadelphia è adatta ad ogni occasione ed è perfetta da preparare durante tutto l’anno: io vi consiglio di prepararla per un aperitivo speciale oppure come antipasto di una cena di pesce. Oppure se preferite potete realizzarla per il pranzo al lavoro oppure per un picnic elegante!

Pubblicità

Se le Torte Salate con il Salmone vi hanno conquistati, allora non potete assolutamente perdervi anche la ricetta dello Strudel di Salmone e Zucchine, quella della Torta Salata Spinaci e Salmone e quella del Salmone in Pasta Sfoglia! E ora eccovi finalmente la ricetta della Torta Salata con Salmone e Patate!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta Salata con Salmone e Patate iniziate lavando bene le patate, poi facendole lessare in abbondante acqua salata. Quando sono quasi pronte scolatele e lasciatele raffreddare, poi sbucciatele e tagliatele a fettine. Nel frattempo lavate e mondate anche il porro, poi tagliatelo a rondelle e tenetelo da parte. Grattugiate l’emmental e tenete anche questo da parte.
  2. In una ciotola di medie dimensioni lavorate il formaggio spalmabile, l’uovo, l’emmental, il sale e il pepe e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete ora la pasta frolla su una teglia rotonda, formate un bordo con l’eccesso e bucherellate la base con i rebbi di una forchetta. Versateci la crema a base di formaggio spalmabile, poi sopra distribuite in modo uniforme le patate, il porro e il salmone.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare. Nel frattempo tritate il prezzemolo e spolverizzatecelo sopra, poi servite la Torta Salata con Salmone e Patate! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere la vostra Torta Salata con Salmone e Patate ancora più saporita potete utilizzare il Salmone Affumicato.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Torta Salata con Salmone e Patate ancora più buona vi consiglio di utilizzare la Pasta Frolla Salata Fatta in Casa!

Conservazione

La Torta Salata con Salmone e Patate si conserva per qualche giorno in frigorifero, ovviamente chiusa in un contenitore ermetico!

Pubblicità

Commenti