C’è un secondo piatto caldo e corroborante, tipico della tradizione italiana, che può essere difficile da proporre agli ospiti che seguono una dieta vegana: lo spezzatino. In realtà non bisogna essere grandi cuochi o grandi esperti di ricette vegane per cucinare lo Spezzatino di Seitan. Partendo infatti dalla ricetta dello Spezzatino della vostra famiglia, sarà sufficiente sostituire la carne con questo ingrediente, spesso guardato con sospetto.
In realtà il Seitan altro non è che glutine di frumento (ottenuto dalla farina), lavorato in modo da ottenere un panetto solido che una volta cotto assume una consistenza simile a quella della carne. Lo Spezzatino di Seitan è un vero e proprio concentrato di proteine e, accompagnato dalla Polenta, costituisce o secondo piatto vegano davvero strepitoso. Il nostro Spezzatino di Seitan con Verdure, preparato con Patate e Carote, diventerà in men che non si dica la vostra ricetta vegana preferita.
Se cercate altri ricette vegane facili e veloci vi consigliamo di provare le Pipe Rigate con Ragù di Lenticchie, la Torta Salata Vegana ai Funghi oppure provare una delle nostre ricette con il seitan, lo sfizioso Ragù di Seitan, perfetto per le vostre lasagne!