icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci

Gli Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci sono un primo piatto vegano cremoso e saporito, che si prepara in meno di mezz'ora. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci sono una di quelle Ricette Vegetali, facili e veloci, da preparare all’ultimo minuto quando si vuole servire in tavola una cena al volo senza passare troppo tempo ai fornelli.

Un Primo Piatto Vegano cremoso e saporito grazie al mix di ingredienti che si sposano alla perfezione tra di loro: dei gustosi Spaghetti ai Funghi con l’aggiunta di un vellutato Pesto di Avocado insaporito dall’aglio e dalla nota acidula del limone. E a completare il piatto degli spinaci baby freschi, teneri e dolci da saltare direttamente in padella con la pasta e la nota tostata dei pinoli che aggiungono un tocco crunchy ad ogni boccone.

Pubblicità

Con questa Pasta con Pesto di Avocado, funghi e spinaci preparerete un gustoso primo di pasta genuino e salutare, ideale per tutta la famiglia e che metterà d’accordo ogni palato, visto il sapore delicato dell’avocado e il sentore di sottobosco tipico dei funghi: lo amerete dal primo assaggio!

Se siete alla ricerca di altre Ricette Vegane, facili e saporite, date un’occhiata alle nostre succulenti proposte: Carbonara Vegana, Ragù di Seitan, Curry Vegetale con Cavolfiore e Verdure, Pasta con Broccoli, Fagionlini e Cavoletti e le irresistibili e croccanti Meringhe Vegane.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme dei cremosi Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci pulite e affettate i funghi, poi preparate un soffritto con olio, aglio e timo, saltate i funghi e regolate di sale e pepe. Quando si saranno ammorbiditi (dopo 5-10 minuti) sfumate con il vino bianco e una volta evaporato, spegnete la fiamma e tenete da parte.
  2. Nel frattempo tostate per qualche istante i pinoli in una padella, poi in un frullatore unite l’avocado a dadini, il succo di limone, il sale, uno spicchio di aglio, il pepe e il latte vegetale. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e fluida.
  3. Pubblicità

  4. Cuocete la pasta e scolatela al dente direttamente nella padella con i funghi, conservandone un po’ di acqua di cottura. Aggiungete anche il pesto di avocado, le foglioline di spinaci baby lavate e i pinoli tostati. Saltate il tutto per amalgamare (aggiungendo eventualmente dell’acqua di cottura della pasta) e servite subito la vostra Pasta con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Spaghetti Funghi Pesto Di Avocado E Spinaci

Varianti e Alternative

Per una nota di sapore in più potrete completare gli Spaghetti con Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci con del Parmigiano Vegano o del semplice Lievito Alimentare, oppure aggiungendo anche un filo di olio EVO al tartufo che richiami la nota di sottobosco data dai funghi.

Pubblicità

Consigli

Per anticipare i tempi potrete spadellare i funghi e preparare il pesto di avocado con qualche ora di anticipo conservandolo in frigo, così al momento vi basterà cuocere la pasta e saltarla con le preparazioni.

Conservazione

Gli Spaghetti Funghi, Pesto di Avocado e Spinaci andrebbero consumati appena pronti per gustarne al meglio la cremosità e il colore vivace del pesto di avocado.

Pubblicità

Commenti