Il Pesto di Broccoli è un’ottima alternativa al classico Pesto. Potete utilizzarlo per condire la pasta oppure per preparare delle gustose tartine da servire all’aperitivo.
Questo Pesto di Broccoli è un sugo sano e leggero, perfetto anche da gustare freddo e preparato con pochi ingredienti freschi e genuini. Per realizzare questo Pesto di Broccoli light vi serviranno infatti solamente Broccoli, Pinoli, Mandorle, Basilico e dell’Olio Extravergine d’Oliva.
Il Pesto di Broccoli è un sugo che, vi assicuro, piacerà tantissimo anche a chi non ama questo ingrediente! Se però preferite preparare anche altri tipi di Pesto, potete provare il Pesto di Rucola e il Pesto di Pomodori Secchi. E ora vediamo insieme la ricetta del Pesto di Broccoli!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare il Pesto di Broccoli iniziate lavando i broccoli e separando le cime dai gambi. Prendete una pentola di grandi dimensioni e fate cuocere i broccoli per 5 minuti in abbondante acqua. Preparate una ciotola piena d’acqua e ghiaccio e passati i 5 minuti di cottura dei broccoli scolateli con una schiumarola, poi versateli nella ciotola per farli raffreddare. Quando saranno freddi appoggiateli su di un vassoio ricoperto di carta assorbente e asciugateli bene.
Prendete un mixer e nella ciotola metteteci i broccoli, il basilico, le mandorle, i pinoli, il parmigiano e 35 gr di olio. Azionate la macchina e piano piano aggiungete a filo l’olio rimanente. Continuate a lavorare fino a quando non otterrete una crema omogenea. A questo punto il vostro Pesto di Broccoli è pronto!
Commenti e Recensioni