Lasagne al Salmone

Le Lasagne al Salmone sono un primo piatto facile e veloce che si prepara solamente con Salmone Affumicato, Pasta all'Uovo, Besciamella, Parmigiano e Prezzemolo.
Ricetta Lasagne al Salmone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Le Lasagne al Salmone sono un gustoso primo piatto di pesce che si prepara in modo davvero facile e veloce: in soli 40 minuti porterete in tavola questo delizioso piatto che conquisterà tutti quelli che non sanno resistere al Salmone!

Realizzate con pochi e semplici ingredienti, per preparare queste Lasagne con il Salmone vi serviranno solamente del Salmone Affumicato, della Pasta all’Uovo, della Besciamella, del Parmigiano e del Prezzemolo! Inoltre le Lasagne al Salmone Affumicato si possono anche preparare in anticipo e congelare, per poi cuocerle quando avete voglia di gustarle oppure quando avete ospiti improvvisi.

Pubblicità

Se amate le Ricette di Lasagne Originali, Particolari e Diverse dal Solito, non perdetevi anche le Lasagne Zucca e Salsiccia, le Lasagne Bianche ai Quattro Formaggi e le Lasagne con Pesto di Pistacchi! E ora eccovi la ricetta delle Lasagne al Salmone!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Lasagne al Salmone iniziate facendo cuocere in abbondante acqua salata la sfoglia all’uovo per un paio di minuti, poi scolatele e stendetele su dei canovacci per farle asciugare.
  2. Prendete una teglia per lasagne e imburratela leggermente. Formate un primo strato con la sfoglia all’uovo, coprite con della besciamella a piacere, disponete in modo uniforme il salmone e spolverizzate con il prezzemolo e il Parmigiano.
  3. Pubblicità

  4. Ripete i passaggi precedenti fino a terminare tutti gli ingredienti, spolverizzate con dell’abbondante Parmigiano e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30-35 minuti. Passato questo tempo, togliete dal forno e servite le Lasagne al Salmone ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare le Lasagne al Salmone anche con del Salmone non Affumicato. Con questa ricetta potete preparare anche delle Lasagne al Salmone e Zucchine: per farlo vi basterà semplicemente aggiungere qualche strato di Zucchine tagliate a fette sottili.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere delle Lasagne al Salmone ancora più gustose, vi consigliamo di utilizzare della Pasta Fresca all’Uovo Fatta in Casa e della Besciamella Fatta in Casa!

Conservazione

Le Lasagne al Salmone avanzate si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico. Se avete utilizzato solamente ingredienti freschi potete anche congelarle.

Pubblicità

Commenti